Cerca e trova immobili

PIANETAJeff Bezos sarà tra i primi turisti spaziali

07.06.21 - 14:31
Il volo della navetta New Shepard avrà luogo il 20 luglio
Reuters
Jeff Bezos sarà tra i primi turisti spaziali
Il volo della navetta New Shepard avrà luogo il 20 luglio

AUSTIN - «È da quando avevo cinque anni che sogno di viaggiare nello spazio».

Lo ha detto l'uomo più ricco al mondo, Jeff Bezos, in un post pubblicato oggi su Instagram, annunciando che il momento è infine giunto: «Il 20 luglio, farò quel viaggio con mio fratello. L'avventura più grande, con il mio migliore amico».

Infatti, come riporta la Cnn, Jeff e Mark Bezos faranno parte dell'equipaggio della New Shepard, la navetta realizzata dalla Blue Origin (azienda dello stesso Jeff Bezos), che porterà i primi turisti spaziali a 100km dalla superfice terrestre il 20 luglio, in un viaggio dalla durata di 11 minuti.

Così, il 57enne sarà il primo miliardario a sperimentare un viaggio spaziale, reso possibile dalla tecnologia che è stata sviluppata anche grazie ai milioni che ha investito. Un progetto simile lo ha anche il miliardario britannico Richard Branson, che con la sua compagnia Virgin Galactic sta progettando voli turistici nello spazio - già a partire dal 2021 - e farà dunque concorrenza alla Blue Origin.

Per quanto concerne gli altri passeggeri, l'azienda ha annunciato che un posto sarà assegnato al vincitore di un'asta che è tutt'ora in corso, e che ha raggiunto per il momento 2,8 milioni di dollari. Si può partecipare direttamente dalla loro pagina web.

Blue Origin, lo ricordiamo, è stata fondata da Bezos nel 2000. Da allora, la società ha condotto decine di voli di prova nel Texas rurale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE