Cerca e trova immobili

STATI UNITIConcerto a 18 dollari per i vaccinati, 1000 per gli altri

29.05.21 - 20:11
L'incentivo americano alla vaccinazione, idea della Leadfoot Promotions
keystone (archivio)
Fonte ats ans
Concerto a 18 dollari per i vaccinati, 1000 per gli altri
L'incentivo americano alla vaccinazione, idea della Leadfoot Promotions
Molti Stati americani e imprese private stanno facendo a gara per espandere la campagna vaccinale, dalle birre gratis a premi milionari nelle lotterie

WASHINGTON  - Un concerto a 18 dollari (16,15 franchi) per i vaccinati contro il Covid-19, ma a 999,99 dollari per chi non lo è: è l'ultimo incentivo lanciato negli Usa per rafforzare la campagna di immunizzazione.

Succede a San Pietroburgo (Florida), dove la Leadfoot Promotions ha messo in vendita a prezzi clamorosamente differenziati i biglietti per il concerto del 26 giugno delle punk band Teenage BottleRocket, MakeWar e Rutterkin.

Solo chi è in grado di mostrare la prova di essersi vaccinato potrà acquistare il ticket per 18 dollari. «Noi non vi diciamo che cosa dovete fare, abbiamo preso una decisione commerciale e lasciamo decidere al mercato», ha spiegato Paul Williams, autore dell'idea.

«Se qualcuno viene senza essere vaccinato, impaurisce un grande numero di clienti e dunque dovrà pagare la differenza», osserva. «Ma volevamo anche che fosse un incentivo per chi esita a farsi vaccinare», ha aggiunto.

Molti Stati americani e imprese private stanno facendo a gara con gli incentivi per espandere la campagna vaccinale, dalle birre gratis a premi milionari nelle lotterie.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE