Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Entro il 4 luglio il 70% degli americani sarà vaccinato»

04.05.21 - 21:01
È la promessa fatta oggi da Biden: «Con 160 milioni di persone immunizzate cambierà il modo di trascorrere l'estate».
Keystone
Fonte ats ans
«Entro il 4 luglio il 70% degli americani sarà vaccinato»
È la promessa fatta oggi da Biden: «Con 160 milioni di persone immunizzate cambierà il modo di trascorrere l'estate».
Gli USA saranno inoltre il primo Paese a lanciare una campagna vaccinale per gli adolescenti

WASHINGTON - Joe Biden annuncerà a breve come nuovo target la vaccinazione di almeno il 70% degli americani adulti entro il 4 luglio, per l'Independence Day. Lo rende noto la Casa Bianca. Si tratta di 160 milioni di americani pienamente vaccinati.

Raggiungere questo duplice obiettivo per il 4 luglio, il 70% degli americani vaccinati con 160 milioni pienamente immunizzati, «cambierà in modo significativo il modo in cui gli americani trascorreranno l'estate», ha sottolineato un dirigente dell'amministrazione. «Ci saranno molte meno restrizioni sanitarie».  Gli USA saranno inoltre il primo Paese a lanciare una campagna vaccinale per gli adolescenti: «Siamo pronti a muoverci non appena la Food and Drug Admnistration autorizzerà il vaccino Pfizer per i ragazzi dai 12 ai 16 anni», ha assicurato il presidente.

Per premere sull'acceleratore, Biden ha messo sul piatto altri sforzi e nuovi fondi per un totale di 630 milioni di dollari: aumento delle vaccinazioni nelle farmacie senza prenotazioni, sostegno alle cliniche pop-up, alle cliniche mobili: ai siti delle comunità più piccole, soprattutto quelle rurali. E ha cambiato la strategia delle forniture federali agli Stati, spostandole da quelli dove si registra un calo della domanda a quelli dove invece c'è una maggiore richiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE