Cerca e trova immobili

ITALIAPer gli italiani è una Pasquetta blindata

05.04.21 - 08:28
Sono previsti controlli a tappeto in tutte le regioni e pattuglie ai caselli autostradali
keystone-sda.ch / STF (Gregorio Borgia)
Fonte ATS
Per gli italiani è una Pasquetta blindata
Sono previsti controlli a tappeto in tutte le regioni e pattuglie ai caselli autostradali

ROMA - L'Italia mantiene e prolunga le sue severe restrizioni sui viaggi all'estero almeno fino alla fine di aprile. Lo ha stabilito tramite un'ordinanza dello scorso 2 aprile il ministro della Salute, Roberto Speranza. Ma anche all'interno dei confini italiani la stretta rimane, soprattutto nel lunedì dell'Angelo.

Speranza ha prorogato fino alla fine del mese le limitazioni disposte per tutti coloro che hanno soggiornato o transitato nei quattordici giorni antecedenti all'ingresso in Italia in uno o più Stati e territori Ue: tra questi, da come si legge nel nuovo elenco di Paesi, vengono inclusi dal 7 aprile anche l'Austria, Israele, il Regno Unito e l'Irlanda del Nord, dove dunque sarà possibile viaggiare senza motivazioni specifiche, così come avviene per gli altri Paesi dell'Europa.

Chi rientra in Italia da uno di questi Paesi o da quelli Ue dovrà comunque obbligatoriamente sottoporsi a tampone (molecolare o antigenico) effettuato nelle 48 ore prima dell'ingresso in Italia e il cui risultato sia negativo, sottoporsi alla sorveglianza sanitaria e ad isolamento fiduciario per cinque giorni e al termine dell'isolamento effettuare un altro test. Queste disposizioni prevedono però anche specifiche deroghe, come ad esempio per chi effettua ingressi mediante voli "Covid-tested".

Pasquetta blindata
Gli italiani, oltre alle importanti limitazioni sui viaggi all'estero, dovranno sottostare nuovamente anche a severe restrizioni in patria. Con le regioni in rosso, l'obiettivo delle autorità italiane è una Pasquetta blindata, con controlli a tappeto per evitare le tradizionali gite fuori porta.

Sono infatti state intensificate le verifiche in città, ville, giardini e sulle spiagge, nonché pattuglie ai caselli e sulle direttrici di uscita ed entrata delle località solitamente più gettonate.

Nel frattempo, da domani tornano i colori per le regioni: a passare in zona arancione saranno Abruzzo, Basilicata, Lazio, Liguria, Marche, Molise, Sardegna, Sicilia, Umbria e Veneto e Province autonome di Bolzano e Trento.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Duca72 2 anni fa su tio
Molto più intelligenti di noi !

Swissabroad 2 anni fa su tio
Risposta a Duca72
Attenzione che adesso comincia la scarica di improperi alla tua affermazione! Strano è che in un paese come il nostro dove in tempi normali vige il divieto di far tutto e controlli e limitazioni come se piovesse (anche posteggiare con mezza ruotina fuori dalle righe), di questi tempi lo stato di polizia sia diventato invertebrato e la gente non accetti limitazioni. Che poi rispetto agli altri paesi sono all'acqua di rose. Strano paese strano popolo.

pag 2 anni fa su tio
Risposta a Swissabroad
applauso!!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE