Cerca e trova immobili

CINALa Cina mira a vaccinare un'intera città in 5 giorni

02.04.21 - 21:30
Il motivo è un focolaio di coronavirus: negli ultimi giorni sono stati riscontrati 18 casi
Imago / Xinhua
Le persone in coda per vaccinarsi a Ruili.
Le persone in coda per vaccinarsi a Ruili.
La Cina mira a vaccinare un'intera città in 5 giorni
Il motivo è un focolaio di coronavirus: negli ultimi giorni sono stati riscontrati 18 casi
Finché tutti i residenti non avranno il vaccino, la città sarà in lockdown

RUILI - Le autorità di Ruili, una città cinese in cui è stato riscontrato un focolaio di coronavirus, ha annunciato di aver iniziato una campagna per vaccinare tutti i suoi 300'000 abitanti in cinque giorni.

Come riporta l'agenzia AP, le immagini fornite dall'emittente statale CCTV mostrano le persone in fila per farsi vaccinare a Ruili, nella provincia dello Yunnan, dove da martedì sono stati confermati 18 casi di Covid-19.

Nel frattempo, mentre si procede con la vaccinazione di massa, le strade sono vuote: i funzionari hanno ordinato a tutti di stare a casa in lockdown e hanno ordinato la chiusura delle attività commerciali, escluse quelle essenziali come i supermercati e le farmacie.

La città ha anche detto che avrebbe rafforzato i controlli al confine con il Myanmar, per cercare di fermare chiunque provi ad attraversare illegalmente la frontiera.

Questa è la prima volta che la Cina vaccina un'intera città in risposta a un nuovo focolaio, ed è una mossa che arriva poco dopo l'annuncio del Governo di aver accelerato la campagna di vaccinazione a livello nazionale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pillola rossa 2 anni fa su tio
il dottor Geert Vanden Bossche – un virologo con 30 anni di esperienza – prevede che l’immunizzazione di massa potrebbe trasformare “un virus relativamente innocuo in un’arma biologica di distruzione di massa” e “spazzare via gran parte della nostra popolazione umana”. Bossche, che ha lavorato in posizioni di vertice presso la Bill and Melinda Gates Foundation e la Global Alliance for Vaccines and Immunization (GAVI ), ha pubblicato mercoledì un ” documento chiave ” su “vaccinazione di massa e fuga immunitaria”. Questo documento segue la sua lettera del 6 marzo all’OMS.

Ro 2 anni fa su tio
C’è sempre da imparare se non è da Cuba dalla Cina. Ci riusciranno ? Glielo auguro. Sicuramente le pandemie si tengono sotto controllo con delle regole rigide che tutti rispettano. Non ci vuole nessuna bacchetta magica se non la responsabilità della popolazione e dei governi. Destra, sinistra o centro si dovrebbero annullare davanti a certi eventi disastrosi come una pandemia, dovrebbero. Ed invece da noi in Occidente ci sono politici che pensano solo alle loro poltrone e creano ostacoli su ostacoli ai governi per aggiungere ancora elettori nei loro partiti/movimenti. Non è piacevole scriverlo, ma siamo occidentali, viziati ed irresponsabili in special modo una parte dei giovani e questo fa male, poiché non capiscono che certe restrizioni sono per la loro salute e libertà un domani. C’è ne da fare dopo questa pandemia ma ..... chi si prenderà la responsabilità di iniziare ? La vedo così giusto o sbagliato che sia.

Axio 2 anni fa su tio
18 casi su 300000 una città in quarantena? Che la cina ci nasconde qualcosa??
NOTIZIE PIÙ LETTE