Cerca e trova immobili

ITALIA«Parola d'ordine?»: i bar chiusi solo all'apparenza

11.03.21 - 18:09
Il fenomeno è particolarmente presente a Milano, e fa storcere il naso a molti
Archivio Deposit
«Parola d'ordine?»: i bar chiusi solo all'apparenza
Il fenomeno è particolarmente presente a Milano, e fa storcere il naso a molti

MILANO - Che sia zona arancione, rossa, o arancione "rafforzata", c'è chi nonostante le misure imposte dal Governo per arginare la diffusione del coronavirus, in realtà, non ha mai chiuso.

Si tratta dei bar definiti "clandestini" da un'indagine svolta dal Corriere della Sera: locali nascosti, chiusi per finta dietro saracinesche mezze abbassate, con porte e corridoi silenziosi a cui si può accedere solo grazie ad una "parola d'ordine", che cambia settimanalmente.

Così, all'apparente chiusura prevista alle 18, molti clienti ed avventori si recano nei bar segretamente aperti fin dopo mezzanotte, dimenticandosi l'esistenza della pandemia.

«Nessun senso di civiltà»

È risaputo che «gli affari sono messi a durissima prova, ma questi comportamenti scorretti generano un danno d'immagine a tutta la categoria», ha dichiarato furente il segretario dell'associazione di Confcommercio Epam, Carlo Squeri, al Corriere.it «Eppure i controlli ci sono, le segnalazioni alla Polizia anche».

Secondo Alfredo Zini, il titolare di un ristorante milanese, a coloro che non rispettano le regole manca proprio il senso di civiltà, in particolare visto il momento delicato, «con un nuovo picco di contagi all’orizzonte», e «quando a tutti è chiesta la massima dose di responsabilità anche per riuscire a tenere il più possibile aperte le scuole».

Tali contravvenzioni «mettono a repentaglio la salute pubblica e fanno concorrenza sleale» ha concluso il ristoratore, interpellato dal quotidiano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Che pezzi di 💩

Meck1970 3 anni fa su tio
la gente ne ha pieno le scatole di stare in galera

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a Meck1970
Più la gente si comporta così...più la galera si allunga. Se tutti rispettassero le regole avremmo già aperto tutti da un bel pezzo

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a Meck1970
No comment!!

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Esattamente! In galera dovrebbero andare questi ignoranti e chi li appoggia frequentano quei locali e chi li giustifica.

Mirketto 3 anni fa su tio
Ce ne sono molti anche da noi...

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a Mirketto
Questi quindi guadagnano il doppio oltre a danneggiarci tutti allungando le chiusure. Puoi denunciare pf visto che sei ben informato?

ceresade36@gmail.com 3 anni fa su tio
Haha che bonito adesso si che seamo apost

aquilasolitaria 3 anni fa su tio
Anche qui in Ticino lo fanno , mai giudicare gli altri :(

Roger1980 3 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
...ah si? Dove?

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
Questi quindi guadagnano il doppio ricevendo soldi nostri oltre a danneggiarci tutti allungando le chiusure. Puoi denunciare pf visto che sei ben informato?

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a aquilasolitaria
Denunciarli e in galera

Moga 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Questa situazione assurda è stata causata dai pupazzi che abbiamo al governo e i ristoratori fanno bene a trasgredire. La pandemia è solo nel vostro cervello!

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a Moga
Vai a farti un giro negli ospedali di alcune zone del nord Italia adesso e poi dimmi cosa entra nel tuo di cervello. Chi trasgredisce non deve ricevere nessun aiuto oltre a pagare per danneggiare tutti.
NOTIZIE PIÙ LETTE