Cerca e trova immobili

SPAGNAVacanze pasquali in Spagna, le restrizioni volute da Madrid

10.03.21 - 22:06
Si atterra solo con un tampone negativo, no agli spostamenti fra regioni e coprifuoco dalle 23
Keystone
Una danzatrice di flamenco e la sua protesta contro le misure Covid, fra le vie di Madrid.
Una danzatrice di flamenco e la sua protesta contro le misure Covid, fra le vie di Madrid.
Fonte Ats ans
Vacanze pasquali in Spagna, le restrizioni volute da Madrid
Si atterra solo con un tampone negativo, no agli spostamenti fra regioni e coprifuoco dalle 23

MADRID - Se, visto il recente stralcio dalla lista dei paesi a rischio della Confederazione, stavate valutando di passare una Pasqua in Spagna è importante che sappiate che Madrid ha approvato una serie di misure restrittive proprio per la Settimana Santa.

Come confermato dal Ministero della Sanità, tra il 26 marzo e il 9 aprile, varrà uno stop degli spostamenti fra regioni e sarà indotto un coprifuoco notturno tra le 23 e le 6 (anticipabile alle 22)

Saranno proibite le riunioni tra persone non conviventi in spazi privati, mentre potranno essere di 4 persone in spazi pubblici chiusi e di 6 persone in spazi pubblici aperti.

Le misure anti-covid comuni approvate in Spagna per il periodo di Pasqua (26 marzo-9 aprile) non saranno obbligatorie per le Baleari e le Canarie, dove si applicano misure ad hoc per le caratteristiche specifiche di questi territori insulari.

Si entra solo con il tampone

I residenti in altri paesi dell'Unione Europea potranno accedere al territorio spagnolo se in possesso di una prova molecolare con risultato negativo, ma non potranno spostarsi in altre regioni rispetto a quella in cui arriveranno dall'estero, ha spiegato la ministra della Sanità Carolina Darias. Sono previste ulteriori restrizioni per i viaggiatori provenienti da Regno Unito, Perù, Colombia, Brasile, Sudafrica e altri otto Paesi africani.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE