Cerca e trova immobili

GRECIALa Grecia vuole riaprire ai turisti dal 14 maggio

10.03.21 - 19:00
L'invito a visitare il paese è aperto a tutti i vaccinati, a chi possiede gli anticorpi e a chi risulta negativo ai test
Deposit
La Grecia vuole riaprire ai turisti dal 14 maggio
L'invito a visitare il paese è aperto a tutti i vaccinati, a chi possiede gli anticorpi e a chi risulta negativo ai test

ATENE - La Grecia ha annunciato di voler ricominciare ad accogliere i turisti a partire dal 14 maggio. Lo ha dichiarato il ministro del turismo Haris Theoharis alla fiera del settore più grande al mondo, quella di Berlino.  

Tutti i turisti saranno quindi teoricamente i benvenuti, a patto che siano vaccinati, che abbiano gli anticorpi o che risultino negativi ai test per il coronavirus. 

Un greco su cinque lavora nel settore turistico, ricorda il Guardian. Quest'anno il governo greco punta ad attrarre almeno la metà dei 31 milioni di turisti che hanno visitato la Grecia prima dell'arrivo della pandemia. 

In particolare si sta discutendo su un possibile accordo con la Gran Bretagna, grazie ad un pass digitale ideato appositamente. Gli inglesi sono infatti sul secondo gradino del podio, dopo i tedeschi, per numero di visitatori. 

In totale la Grecia ha registrato 209'000 casi, e 6'843 vittime. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE