Cerca e trova immobili
Serpente velenoso scappa dal terrario, evacuata una palazzina

GERMANIASerpente velenoso scappa dal terrario, evacuata una palazzina

17.02.21 - 06:00
Il rettile è stato catturato dagli specialisti poche ore dopo la fuga, attraverso una trappola
Città di Colonia / Pompieri
Serpente velenoso scappa dal terrario, evacuata una palazzina
Il rettile è stato catturato dagli specialisti poche ore dopo la fuga, attraverso una trappola

COLONIA - Domenica il padrone di un serpente corallo si è accorto che uno dei suoi rettili era sparito dal terrario. Dopo averlo cercato nell'appartamento, l'uomo ha allertato le forze dell'ordine di Colonia. 

I pompieri, giunti sul posto, hanno provveduto a far evacuare momentaneamente la palazzina. Il rettile rientra infatti nella categoria dei serpenti molto velenosi. Fortunatamente si tratta di un "cucciolo" di sei mesi, con una portata minore di veleno. Tuttavia il suo morso può avere conseguenze anche gravi per l'uomo.

Il padrone aveva tutti i permessi in regola per detenere l'animale, e il serpente godeva di un ottimo habitat, secondo gli specialisti intervenuti. 

I vigili del fuoco hanno provveduto ad isolare l'appartamento. Per cercare di catturare il serpente hanno cosparso di farina il pavimento per notare eventuali passaggi, e isolato le singole stanze. Hanno inoltre controllato minuziosamente la spazzatura e installato le telecamere. Alcune ore più tardi il rettile è stato catturato da una trappola contenente del cibo. 

Gli specialisti erano in contatto diretto con l'esperto di rettili dello zoo di Colonia, ed era stato predisposto l'intervento d'emergenza nel caso qualcuno fosse stato morso dal serpente, in coordinamento con il centro veleni di Monaco. 

I residenti hanno potuto rientrare nei propri alloggi ieri sera, serpente compreso. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE