Cerca e trova immobili

MONDOPfizer non fornirà i vaccini all'India

05.02.21 - 11:04
Il colosso farmaceutico statunitense ha ritirato la domanda di autorizzazione
keystone-sda.ch / STF (Mary Altaffer)
Fonte ATS ANS
Pfizer non fornirà i vaccini all'India
Il colosso farmaceutico statunitense ha ritirato la domanda di autorizzazione

NEW YORK - Pfizer ha ritirato una domanda di autorizzazione per l'uso di emergenza del suo vaccino Covid-19 in India, dopo aver rinunciato a soddisfare la richiesta del regolatore dei farmaci indiano per uno studio locale sulla sicurezza e sull'immunogenicità. Lo riporta il Guardian.

La decisione significa che il vaccino non sarà disponibile per la vendita nei due Paesi più popolosi del mondo, India e Cina, nel prossimo futuro. Entrambi stanno conducendo le loro campagne vaccinali utilizzando altri prodotti.

A differenza di altre società che conducono piccoli studi in India per vaccini sviluppati all'estero, Pfizer aveva chiesto un'eccezione citando le approvazioni che aveva ricevuto altrove sulla base di studi condotti in Paesi come gli Stati Uniti e la Germania.

Le autorità sanitarie indiane generalmente chiedono i cosiddetti test ponte per determinare se un vaccino è sicuro e genera una risposta immunitaria nei suoi cittadini. Ci sono tuttavia in alcuni casi delle deroghe che consentono di rinunciare a questo tipo di regolamentazione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Moga 3 anni fa su tio
Poveri indiani

tartux 3 anni fa su tio
Chissà se é dovuto anche al fatto che l'India sta facendo forti pressioni per revcoare i brevetti vaccinali in modo da liberar ela produzione dei vaccini di Pfizer e Moderna.

blob 3 anni fa su tio
Risposta a tartux
Buonasera tartux, molto probabilmente sarà una cosa impossibile da effettuarsi, anche se moralmente sarebbe super ineccepibile. Magari dando a chi ha fatto per primo la scoperta una percentuale sulle vendite mondiali ..e non sarebbero comunque noccioline........... Don Quijote, quanto mi mancano il cappuccino e il cornetto al baretto , magari leggendo il giornale o facendo due chiacchiere con qualcuno....Oggi ho incontrato un mio ex calciatore oramai sposato e con figli, mi ha confidato che non ce la fa più ..e stufo nero di questa situazione...cosa dirgli.....un sorriso ma non basta più.................................................................................

Don Quijote 3 anni fa su tio
Tanto all'India non serve il vaccino, ha una popolazione giovane e un impatto del Cv19 estremamente basso per una popolazione di oltre 1.3 miliardi... e all'Africa ancora meno, magari qua un cornetto e un cappuccino salverebbe più vite.

Zico 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
hanno una popolazione giovane perchè non riescono ad invecchiare, sbacchettano prima dei 70 anni. contro gli ottanta e passa delle nazioni europee

ceresade36@gmail.com 3 anni fa su tio
☠😈😷
NOTIZIE PIÙ LETTE