Cerca e trova immobili

AUSTRALIAAustralia vietata ai turisti fino al 2022?

18.01.21 - 08:44
Il segretario alla Salute, Brendan Murphy: «Possibili restrizioni alle frontiere per la maggior parte dell'anno»
Depositphotos (archivio)
Fonte ATS ANS
Australia vietata ai turisti fino al 2022?
Il segretario alla Salute, Brendan Murphy: «Possibili restrizioni alle frontiere per la maggior parte dell'anno»

CANBERRA - L'Australia potrebbe non riaprire i suoi confini ai viaggiatori stranieri nel 2021, nonostante le campagne di vaccinazione avviate in tutto il mondo: lo ha detto lunedì il segretario del Dipartimento della Salute Brendan Murphy.

«Penso che avremo ancora significative restrizioni alle frontiere per la maggior parte dell'anno», ha detto alla ABC. «Anche se gran parte della popolazione è vaccinata, non sappiamo se questo impedirà la trasmissione del virus ed è probabile che le misure di quarantena rimarranno per qualche tempo».

Rimpatrio con quarantena
Per effetto delle restrizioni, decine di migliaia di australiani sono rimasti bloccati all'estero. Chi vuole tornare deve pagare circa 3000 dollari australiani (2100 franchi) per alloggiare negli appositi hotel predisposti per trascorrere i 14 giorni di quarantena.

L'Australia, che conta una popolazione di circa 25 milioni di abitanti, ha raggiunto accordi per ottenere dosi del vaccino anti-Covid sviluppato dal gruppo britannico AstraZeneca con l'Università di Oxford e per quello di Pfizer/BioNTech, ma il governo sta ancora aspettando il via libera dal regolatore. Le vaccinazioni non dovrebbero iniziare prima della fine di febbraio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE