Cerca e trova immobili

COREA DEL NORDKim celebra la fine del Congresso con una parata militare

15.01.21 - 09:05
Il leader nordcoreano ha sfoggiato i suoi missili balistici a lancio sottomarino
DPA
Fonte ats ans
Kim celebra la fine del Congresso con una parata militare
Il leader nordcoreano ha sfoggiato i suoi missili balistici a lancio sottomarino

PYONGYANG - La Corea del Nord ha tenuto ieri sera una parata militare per commemorare l'ottavo congresso del Partito dei lavoratori, a pochi giorni dall'insediamento alla Casa Bianca del presidente Usa eletto Joe Biden.

In piazza Kim Il-Sung - secondo quanto riferito oggi dall'agenzia ufficiale Kcna - il leader Kim Jong-Un, fresco di nomina alla carica di segretario generale del partito, è apparso nella tribuna d'onore insieme ai vertici del Comitato centrale e delle forze armate.

Durante la parata sono state mostrate «le armi più potenti del mondo», tra cui un missile balistico da lancio sottomarino, ostentando «la potenza delle forze armate rivoluzionarie».

Il congresso, il primo dal 2016, ha avuto una durata di otto giorni dopo l'apertura avvenuta il 5 gennaio.

A pochi giorni dall'insediamento di Biden e dalle accuse rilanciate dal leader coreano Kim Jong Un che ha definito gli Usa «il principale nemico», l'agenzia di stato Kcna riporta con enfasi la notizia. «L'arma più potente del mondo, il missile balistico a lancio sottomarino, è entrata nella piazza, dimostrando chiaramente la potenza delle forze armate rivoluzionarie», scrive la Kcna descrivendo la parata.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE