Cerca e trova immobili

STATI UNITIL'attestato di vaccinazione sullo smartphone

29.12.20 - 13:10
Los Angeles ha stretto una collaborazione con la startup Healthvana per testare il progetto
Keystone
Fonte ats ans
L'attestato di vaccinazione sullo smartphone
Los Angeles ha stretto una collaborazione con la startup Healthvana per testare il progetto

LOS ANGELES - L'attestato di avvenuta vaccinazione anti-Covid sarà sullo smartphone e si potrà così esibire a richiesta. L'idea è della contea di Los Angeles - area molto colpita dal coronavirus - che ha stretto una partnership con la startup Healthvana per digitalizzare i dati sul vaccino e inserirli nell'Apple Wallet, il portafoglio digitale di Apple, e nell'omologo di Google, in modo da poterli mostrare in aeroporto o all'ingresso di un evento.

Come riferisce Bloomberg, la novità prenderà il via questa settimana, e servirà inizialmente a ricordare la seconda dose di vaccino alle persone a cui è stata somministrata la prima. Ma il sistema potrà essere usato anche «per provare che si è vaccinati alle compagnie aeree, alle scuole e a chiunque lo richiede», ha detto il Ceo di Healthvana, Ramin Bastani.

Nata nel 2014 a Los Angeles, Healthvana ha una piattaforma software che fornisce ai pazienti i risultati dei test per Hiv e altre malattie sessualmente trasmissibili. Nel corso del 2020 la società ha iniziato a lavorare con la contea di Los Angeles per comunicare ai pazienti risultati dei test per il Covid-19.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE