Keystone
STATI UNITI
29.12.2020 - 13:100

L'attestato di vaccinazione sullo smartphone

Los Angeles ha stretto una collaborazione con la startup Healthvana per testare il progetto

LOS ANGELES - L'attestato di avvenuta vaccinazione anti-Covid sarà sullo smartphone e si potrà così esibire a richiesta. L'idea è della contea di Los Angeles - area molto colpita dal coronavirus - che ha stretto una partnership con la startup Healthvana per digitalizzare i dati sul vaccino e inserirli nell'Apple Wallet, il portafoglio digitale di Apple, e nell'omologo di Google, in modo da poterli mostrare in aeroporto o all'ingresso di un evento.

Come riferisce Bloomberg, la novità prenderà il via questa settimana, e servirà inizialmente a ricordare la seconda dose di vaccino alle persone a cui è stata somministrata la prima. Ma il sistema potrà essere usato anche «per provare che si è vaccinati alle compagnie aeree, alle scuole e a chiunque lo richiede», ha detto il Ceo di Healthvana, Ramin Bastani.

Nata nel 2014 a Los Angeles, Healthvana ha una piattaforma software che fornisce ai pazienti i risultati dei test per Hiv e altre malattie sessualmente trasmissibili. Nel corso del 2020 la società ha iniziato a lavorare con la contea di Los Angeles per comunicare ai pazienti risultati dei test per il Covid-19.
 
 


YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-17 01:19:30 | 91.208.130.85