Cerca e trova immobili

STATI UNITIAnthony Fauci si è fatto vaccinare in diretta

22.12.20 - 17:39
«È un gesto simbolico per il resto del paese» ha detto l'esperto immunologo
keystone-sda.ch (Patrick Semansky)
Fonte ats afp
Anthony Fauci si è fatto vaccinare in diretta
«È un gesto simbolico per il resto del paese» ha detto l'esperto immunologo

WASHINGTON - Il celebre immunologo statunitense Anthony Fauci si è vaccinato contro il coronavirus.

«Questo è un gesto simbolico per il resto del paese, per dimostrare che sono estremamente fiducioso nella sicurezza e nell'efficacia di questo vaccino», ha detto il dottor Fauci, che ha 79 anni.

«Voglio incoraggiare tutti coloro che hanno la possibilità di essere vaccinati a farlo, in modo da potersi proteggere e dirigersi verso la fine di questa pandemia», ha aggiunto.

È tra i primi a ricevere, davanti alle telecamere, una dose del vaccino sviluppato da Moderna, che è stato autorizzato venerdì negli Stati Uniti.

Fauci, lo ricordiamo, è una figura medica molto rispettata negli Stati Uniti, e sarà il futuro consigliere sulle questioni legate al Covid-19 del presidente-eletto Joe Biden, dopo essere già stato membro della task force durante la presidenza in corso, nonostante i rapporti con Donald Trump siano stati decisamente altalenanti.

Oltre a Fauci, anche altri responsabili e membri dello staff dell'Istituto nazionale per le malattie infettive si sono fatti vaccinare in diretta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

limortaccituoi 3 anni fa su tio
Molto semplice: i non vaccinati, nel caso dovessero contrarre il virus, cederanno il loro diritto a essere curati presso gli ospedali. Così vengono rispettate tutte le opinioni ma soprattutto le persone si assumono le proprie responsabilità. PS. tornatevene nel medioevo

Zico 3 anni fa su tio
Risposta a limortaccituoi
al primo colpo di tosse sta tranquillo che negheranno di essere stati tra coloro che non volevano essere vaccinati, ma che il vaccino è arrivato in ritardo per loro. colpa degli altri...

seo56 3 anni fa su tio
Soluzione salina... queste sono pagliacciate..
NOTIZIE PIÙ LETTE