Cerca e trova immobili

STATI UNITIAl via da domani la vaccinazione di massa negli USA

13.12.20 - 08:48
Nel frattempo sono stati superati i 16 milioni di contagi, e Trump è di nuovo nella bufera a causa della mascherina
Keystone
Fonte ats ans
Al via da domani la vaccinazione di massa negli USA
Nel frattempo sono stati superati i 16 milioni di contagi, e Trump è di nuovo nella bufera a causa della mascherina
Ampie proteste in diversi raduni a sostegno del presidente hanno portato ad arresti e ferimenti

WASHINGTON - Il vaccino Pfizer-BioNTech anti Covid-19 arriverà lunedì mattina negli ospedali e in altri centri degli Stati Uniti, pronto per essere inoculato a milioni di americani: lo hanno fatto sapere le autorità statunitensi. 

Stati Uniti i casi di contagio da coronavirus dall'inizio della pandemia hanno superato i 16 milioni, con un record di un milione di casi negli ultimi quattro giorni. I decessi sono oltre 297 mila. I dati sono della Johns Hopkins University.

Donald Trump è invece di nuovo in una bufera, dopo che diverse immagini lo hanno ritratto sulla tribuna dello stadio dell'Accademia di West Point che assiste a una partita di football senza indossare quella mascherina che invece indossano le decine di cadetti che lo circondano.

Le immagini parlano chiaro e sui social scatta l'indignazione di molti americani verso il presidente uscente, accusandolo di dare un pessimo esempio. Soprattutto dopo aver avuto il Covid e considerando come ogni giorno sia circondato da persone che sono state contagiate in quella Casa Bianca divenuta nelle scorse settimane un vero e proprio focolaio.

Poco dopo, però, Trump ha indossato la mascherina, ma nulla è valso a placare le critiche.

Scontri e tafferugli - In diverse città americane sono scesi in strada i sostenitori di Donald Trump per protestare contro la decisione della Corte Suprema di respingere l'ultimo ricorso contro l'esito delle elezioni presidenziali.

Momenti di tensione nella capitale Washington, dove un migliaio di persone ha manifestato davanti alla Corte Suprema e a Freedom Plaza, a due passi dalla Casa Bianca. La polizia è dovuta intervenire con i gas lacrimogeni per dividere alcuni supporter pro-Trump, tra cui alcuni membri del gruppo di estrema destra Proud Boys, da un gruppo di contromanifestanti. Almeno sei le persone arrestate.

Ad Olympia, la capitale dello Stato di Washington, sulla costa occidentale, sono stati esplosi anche degli spari, partiti da un gruppo di manifestanti pro-Trump verso alcuni contestatori. Tra questi ultimi una persona è rimasta ferita e non si conoscono al momento le sue condizioni. L'uomo che ha sparato sarebbe stato arrestato mentre tentava di fuggire.

In totale, quattro persone sono state accoltellate e una ferita con un colpo d'arma da fuoco durante gli scontri avvenuti ieri. Le quattro persone vittime di accoltellamento sono ora ricoverate «con gravi ferite», mentre il New York Times ha riferito di 23 arresti.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

TB 3 anni fa su tio
... tutti vaccinati a parte lui🤡

Wunder-Baum 3 anni fa su tio
Trump sta veramente comportandosi da "insensibile" (vorrei utilizzare apprezzamenti molto più pensanti , ma non posso farlo). Qualche giorno spero che suo figlio Barron (spero che non crescerà come lui), quando sarà più grande, gli chiederà ....papà, ma cosa volevi dimostrare con i tuoi atteggiamenti ? Se Don sarà ancora vivo, visto non è aime più giovane, dovrà dargli una buona risposta.

Tato50 3 anni fa su tio
Lui no la fa; aspetta qualche mesetto per vederne l'effetto ;-)))

Don Quijote 3 anni fa su tio
A Trump non serve la mascherina perché già guarito da covid e quindi immunizzato. A conti fatti, e guardando in casa nostra, non mi sembra che la mascherina abbia rallentato la difussione ... ma basta crederci e tutto è possibile, anche camminare sull'acqua.

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a Don Quijote
Ma che cavolate scrivi.... a parte che potrebbe essere un vettore del virus, a lui potrà anche non servire ma può servire ad altri, un presidente di uno Stato dev'essere d'esempio, non è un cittadino qualunque, ha una responsabilità morale e sociale. Le mascherine non rallentano la diffusione del virus? dov'è la controprova di quello che scrivi?? Senza mascherina saremo con i contagi ancora peggiori, alle stelle!! ovvio che solo la mascherina non è la panacea di tutto (ci vuole anche il distanziamento e igene delle mani)... Vai in un reparto covid senza mascherina e restaci un paio di giornate, visto che sei così sicuro... Medici e infermieri che lavorano in reparto e indossano la mascherina sono tutti scemi ... prenderanno lezioni di igiene e sicurezza sanitaria da te.... Cmq non scriviamo cretinate.... p.f.
NOTIZIE PIÙ LETTE