keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
STATI UNITI
10.12.2020 - 09:110
Aggiornamento : 09:29

Vaccino? Ecco perché un quarto degli americani non lo vuole

I risultati di un rilevamento effettuato negli Stati Uniti

NEW YORK - Un quarto degli americani adulti non vuole farsi vaccinare contro il coronavirus, un altro quarto ancora non ha deciso. Lo rivela un sondaggio dell'Associated Press-Center for Public Affairs Research riportato dal Guardian.

Nonostante i progressi sui vaccini, i risultati non sono molto diversi dalla rilevazione effettuata a maggio.

Sui 1117 americani intervistati dal 3 al 7 dicembre, 3 su 10 si sono detti convinti che il farmaco sarà testato a sufficienza, lo stesso numero sostiene invece che non sarà affatto sicuro. Tutti gli altri si trovano a metà strada.

Tra coloro che non vogliono essere vaccinati, 3 su 10 pensano che il coronavirus non sia così grave e che «non si ammaleranno seriamente». Quasi tutti, sette su dieci, sono preoccupati per gli eventuali effetti collaterali del farmaco e preferiscono vedere come andrà la prima campagna di vaccinazioni.

Il "muro" del 70% - Secondo gli esperti almeno il 70% della popolazione Usa deve essere vaccinata per raggiungere l'immunità di gregge o comunque tenere sotto controllo il Covid. Il punto è stato toccato ieri anche dal virologo della task force a stelle e strisce, Anthony Fauci, che ha sottolineato l'importanza di convincere la maggioranza a ricevere il vaccino.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
occhiaperti 12 mesi fa su tio
Le dati ufficiali del CDC in America dimostrano che il tasso di guarigione è, in dipendeza del età, tra 99.94% e 99.97%. Hanno un altro virus ?
Luca 68 12 mesi fa su tio
credo che lo di possa considerare sicuro almeno 5 -6 mesi dopo la vaccinazione, visto che fino ad ora dati così non ci sono, personalmente non lo faccio fino che sono passati diversi mesi dalla messa sul mercato
seo56 12 mesi fa su tio
E fanno bene!
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-12-09 00:34:27 | 91.208.130.85