keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
Il premier britannico incontra la prima vaccinata a Londra.
REGNO UNITO
08.12.2020 - 11:390

Johnson: «Chi ha paura del vaccino sbaglia»

Il premier britannico lo ha dichiarato durante una visita in un ospedale per l'avvio della campagna vaccinale.

LONDRA - Un Boris Johnson «molto, molto entusiasta» ha assistito stamattina all'avvio della somministrazione dei vaccini Pfizer/BioNTech anti Covid al Guy's Hospital di Londra nell'ambito di un giro ospedaliero d'incoraggiamento (e celebrazione dell'evento).

Prima a ricevere la vaccinazione nella capitale è stata Lyn Wheeler, 81 anni, che fa parte della categoria numero uno nelle liste di priorità: degenti ultraottantenni delle case di riposo e personale che li assiste. La prima a livello britannico è stata Margaret Keenan, 90 anni.

Johnson ha incontrato la signora Wheeler subito dopo l'iniezione. La donna, accolta da un applauso, si è mostrata di buon umore e in spirito patriottico. Rivolgendosi al premier Tory, ha detto: «Ho fatto tutto per la Gran Bretagna». Johnson da parte sua, l'ha elogiata: «È commovente ed è esattamente così, poiché, vaccinandosi, Lyn sta proteggendo se stessa e aiuta anche a proteggere l'intero Paese».

Il primo ministro ha quindi ripetuto che la campagna di vaccinazioni «farà un'enorme differenza», ma - ha avvertito - «gradualmente». Aggiungendo che «il virus non è ancora sconfitto» e che occorrerà tenere alta la guardia delle precauzioni per diversi mesi, prima di un'immunizzazione generale. Non è mancato infine un nuovo invito alla gente a fidarsi della scienza e un nuovo affondo ai no vax: «A tutti coloro che hanno paura - ha dichiarato - dico che non c'è nulla per cui essere nervosi. Avete visto Lyn e vedrete un gran numero di persone vaccinarsi da stamattina. (I no vax) sono totalmente in errore, il vaccino è sicuro, è la cosa giusta da fare, è per il vostro bene e per il bene di tutto il Paese».

keystone-sda.ch / STF (Frank Augstein)
Guarda le 3 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Max1971 4 mesi fa su tio
Come spunto di riflessione. Riguarda un vaccino contro la poliomielite. https://m.youtube.com/watch?v=ZaCzPrDl_04 Lo trovate su YouTube col titolo : Tremate gente tremate. Ripeto come spunto di riflessione, senza fare paragoni con vaccino covid 19. Buona giornata a tutti.
pillola rossa 4 mesi fa su tio
@Max1971 Sì, visto anche io. Per evitare un virus te ne becchi uno peggiore...
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-04-20 03:33:29 | 91.208.130.85