Cerca e trova immobili

INDIASpunta una nuova «malattia misteriosa»: almeno 227 ricoveri

07.12.20 - 10:40
I sintomi sono molteplici, tra cui vomito, bruciore agli occhi e svenimento
Archivio Keystone
Spunta una nuova «malattia misteriosa»: almeno 227 ricoveri
I sintomi sono molteplici, tra cui vomito, bruciore agli occhi e svenimento

ELURU - Almeno una persona è morta e 227 sono state ricoverate a causa di una malattia misteriosa, non ancora identificata, nello stato indiano dell'Andhra Pradesh.

In particolare, è stata colpita la città di Eluru, come riferiscono i media indiani. 

I dottori del posto, come comunicato dalla Bbc, hanno dichiarato che i pazienti hanno mostrato un'ampia gamma di sintomi: dalla nausea, alle convulsioni al bruciore agli occhi. «Le persone che si sono ammalate, soprattutto i bambini, hanno vomitato e si sono lamentati del bruciore agli occhi. Alcuni di loro sono svenuti o hanno avuto attacchi epilettici», ha detto un ufficiale medico dell'Eluru Government Hospital al giornale The Indian Express.

Covid-19? No, niente da fare. Secondo il Ministro della Salute dell'Andrha Pradesh, Alla Kali Krishna Srinivas, tutti i pazienti sono risultati negativi al tampone. Inoltre, non c'è nessun indicazione che possa trattarsi di un'infezione virale.

Secondo il partito d'opposizione locale, il Telugu Desam, sarebbe stata una contaminazione ad aver causato la malattia misteriosa, ed è tutta colpa delle autorità.

«Abbiamo escluso la contaminazione dell'acqua o l'inquinamento dell'aria come causa» ha però risposto il Ministro Srinivas, chiarendo che «funzionari hanno visitato e analizzato le zone dove le persone si sono ammalate». «Si tratta di una malattia misteriosa e solo le analisi di laboratorio potranno rivelare di cosa si tratta» ha concluso.

Così, mentre si continua a combattere la pandemia di coronavirus, le autorità indiane stanno ora indagando sulla possibile causa di quest'altra malattia non identificata. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Alessandro 69 3 anni fa su tio
Ti do pienamente ragione

Pongo 3 anni fa su tio
continuate a mangiare pane e cadaveri e fare il bagno nel Ganje, malattie nuove? Ma come???????
NOTIZIE PIÙ LETTE