Cerca e trova immobili

PAKISTANOggi trasloca l'elefante "più solo al mondo"

29.11.20 - 08:45
La popstar Cher ha avuto un ruolo chiave nel suo salvataggio
keystone-sda.ch / STR (SOHAIL SHAHZAD)
L'elefante "più solo al mondo" sta per essere trasferito.
L'elefante "più solo al mondo" sta per essere trasferito.
Fonte Ats Ans
Oggi trasloca l'elefante "più solo al mondo"
La popstar Cher ha avuto un ruolo chiave nel suo salvataggio

ISLAMABAD - Kaavan, ribattezzato l'"elefante più solo al mondo", dopo aver trascorso 35 anni in uno zoo fatiscente nella capitale del Pakistan, Islamabad, è pronto a volare in Cambogia oggi.

Secondo il programma, il pachiderma sarà messo in quarantena per un mese e nella fase successiva, conviverà con tre elefanti asiatici.

Anche Cher è a Islamabad e partecipa alla celebrazione dell'addio di Kaavan. La popstar americana ha svolto un ruolo chiave nel salvataggio dell'elefante. L'animale aveva un anno quando arrivò in Pakistan dallo Sri Lanka nel 1985. Cinque anni dopo, nel 1990, una femmina di elefante chiamata Saheli si unì a Kaavan allo zoo di Islamabad; tuttavia, è morta nel 2012 e ha lasciato Kaavan da solo nello zoo.

A causa della solitudine e dei maltrattamenti, Kaavan ha sviluppato problemi di salute fisica e mentale. Nel 2015, attivisti per i diritti degli animali in tutto il mondo hanno iniziato una campagna per salvare l'elefante. Free The Wild, un'organizzazione per il benessere degli animali co-fondata da Cher, è stata la prima a impegnarsi con i funzionari pakistani sul trasferimento di Kaavan. Il 21 maggio 2020, l'Alta Corte d'Islamabad ha stabilito che Kaavan dovrebbe essere trasferito in un rifugio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE