Cerca e trova immobili

FRANCIAMacron "libera" il Natale: scatta l'assalto al biglietto

25.11.20 - 17:59
Spostamenti nuovamente concessi tra le regioni. E i cittadini francesi non hanno atteso per prenotare
keystone-sda.ch (CAROLINE BLUMBERG)
Fonte ATS ANS
Macron "libera" il Natale: scatta l'assalto al biglietto
Spostamenti nuovamente concessi tra le regioni. E i cittadini francesi non hanno atteso per prenotare
Secondo fonti delle ferrovie nazionali, nel solo minuto successivo all'annuncio, le vendite hanno toccato un aumento del 400%.

PARIGI - Emmanuel Macron non aveva ancora concluso il suo discorso di 25 minuti per annunciare la fine del lockdown, che i francesi si sono lanciati ieri sera sui siti di prenotazione dei treni per accaparrarsi tutti i posti necessari a trascorrere le feste fuori città con la famiglia. Secondo fonti delle ferrovie nazionali (SNCF), nel solo minuto successivo all'annuncio che si potrà tornare a viaggiare da una regione all'altra, le vendite di biglietti hanno toccato un aumento del 400%.

«Potremo di nuovo spostarci, senza autocertificazione, anche da regione a regione - queste le parole del presidente che hanno dato il via alla corsa al biglietto alle 20:07 - e trascorrere il Natale in famiglia». Dopo un minuto, le vendite erano alle stelle.

SNCF, in previsione di quanto puntualmente si è verificato, aveva rafforzato le squadre di turno ieri sera sulle piattaforme di prenotazione ed oggi sono stati previsti turni straordinari per gli addetti agli sportelli delle grandi stazioni.

In forte aumento anche le prenotazioni di auto a noleggio mentre le compagnie aeree restano in attesa di miglioramento anche sul fronte delle prenotazioni per viaggi più lunghi. Per questo puntano molto sui test antigenici, considerati il modo migliore per aiutare la ripresa del traffico aereo, duramente colpito dalla pandemia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mdonizetti@ 3 anni fa su tio
La Francia fa bene. É normale che si apra la possibilità di lavorare. Basta mettere paure ....... I mercatini i ristoranti i negozi in genere se non lavorano sotto le feste QUANDO LAVORANO ??? se siamo sfortunati lo prendiamo ugualmente dentro o fuori dai negozi. Rispettiamo le basi ( mascherina , lavarsi delle mani, distanza rispettiamo gli altri e noi stessi . Basta ai giornali televisioni radio e compagnia bella di far paure con notifiche di morte ricoveri, ma nel mondo abbiamo solo il COVID-19 ??? Buona giornata a tutti Saluti Mauro
NOTIZIE PIÙ LETTE