Cerca e trova immobili

STATI UNITIIl mistero del monolito di metallo spuntato fra le rocce dello Utah

24.11.20 - 13:28
Lo hanno scoperto dei funzionari impegnati a contare le pecore selvatiche in elicottero, e nessuno sa come sia finito lì
Dipartimento di pubblica sicurezza dello Utah
Il mistero del monolito di metallo spuntato fra le rocce dello Utah
Lo hanno scoperto dei funzionari impegnati a contare le pecore selvatiche in elicottero, e nessuno sa come sia finito lì

SALT LAKE CITY - Stavano sorvolando in elicottero i rocciosi canyon dello Utah per conto della Forestale dello stato, contando il numero di esemplari di pecora delle Montagne Rocciose presenti nell'area quando, all'improvviso, hanno notato qualcosa di decisamente straordinario.

«Uno dei biologi a bordo l'ha visto quando ci volavamo proprio sopra», ricorda il pilota Bret Hutchings intervistato dall'emittente locale KSLTV, «ha cominciato a dire: "Ehi, ehi, ehi, gira, gira gira!", e io: "Che c'è?", e lui: "Là, c'è una cosa che dobbiamo proprio controllare».

E non aveva torto, l'equipaggio si è infatti imbattuto in un misterioso monolite argenteo in metallo scintillante e alto circa tre metri che sbucava dalla sabbia. A darne notizia sui social, e cercando possibili indizi riguardo la sua natura, è stato proprio il Dipartimento di pubblica sicurezza dello Utah.

C'entrano gli alieni? Probabilmente no: «Sembrava piantato nel suolo, più che caduto dall'alto», spiega Hutchings, «potrebbe essere opera di un aspirante artista, o un fan di "2001: Odissea nello spazio».

Per ora, però, nessuno si è ancora fatto avanti.

 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 

Un post condiviso da UtahDPSAeroBureau (@utahdpsaerobureau)

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE