Cerca e trova immobili

PAESI BASSIInfluenza aviaria: abbattuti 190'000 polli

22.11.20 - 12:21
La decisione è stata presa per evitare il propagarsi di possibili focolai
Archivio Keystone
Fonte ats ans afp
Influenza aviaria: abbattuti 190'000 polli
La decisione è stata presa per evitare il propagarsi di possibili focolai

L'AJA - Le autorità dei Paesi Bassi hanno abbattuto circa 190'000 polli in seguito a focolai di influenza aviaria in almeno due allevamenti.

Lo ha comunicato il ministero olandese dell'agricoltura.

Sono in particolare 100'000 le galline abbattute in un allevamento di Hekendorp, alle porte di Gouda, mentre 90'000 polli a Witmarsum, nella regione del Friesland, nel nord del Paese.

In entrambi i casi il sospetto del propagarsi di una forma «altamente contagiosa della variante H5» ha indotto ad intervenire, ha precisato il ministero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

saphira 3 anni fa su tio
Allevamenti di massa e malattie.... suona un campanello d'allarme? Magari facciamo pagare le conseguenze ha chi guadagna su questo tipo di commercio? Oppure possiamo davvero tollerare che animali vengano tenuti in queste condizioni? Etica ? Commercio ? Sostenibilità? O semplicemente un massacro di animali di cui la politica se ne frega e fa pagare con morte e pandemie a tutti le conseguenze? In primis agli animali e di conseguenza poi a tutti noi. Danimarca e Francia con i loro allevameti di visoni,... fossero gatti in quelle gabbie per pellicce,.pensiamoci..,. Polli che mai darei da mangiare a chi mi è caro,... Sarebbe ora di vietare questo tipo di alllevamenti.
NOTIZIE PIÙ LETTE