Cerca e trova immobili

STATI UNITIPennsylvania: il giudice federale gela Donald Trump

22.11.20 - 10:09
L'azione legale del tycoon mira a sospendere la certificazione del voto
keystone-sda.ch / STF (Susan Walsh)
Fonte ats ans
Pennsylvania: il giudice federale gela Donald Trump
L'azione legale del tycoon mira a sospendere la certificazione del voto

HARRISBURG - Un giudice federale della Pennsylvania ha rigettato l'azione legale della campagna elettorale del presidente degli Usa uscente Donald Trump per sospendere la certificazione del voto nello Stato.

La bocciatura apre la strada alle autorità della Pennsylvania per certificare i risultati elettorali. Per Trump si tratta di un'ennesima sconfitta, probabilmente quella di più alto profilo da quando il candidato democratico alla Casa Bianca Joe Biden ha ottenuto una maggioranza di voti alle elezioni, con 6 milioni di schede in più rispetto al presidente in carica.

Ma la campagna di Trump non si arrende. In una nota afferma che è sua intenzione presentare appello.

«Perché Joe Biden sta formando rapidamente» la sua amministrazione «quando i miei investigatori hanno trovato centinaia di migliaia di voti illegali sufficienti a capovolgere» il risultato «in almeno quattro Stati, e quindi ad avere abbastanza voti per vincere le elezioni?», ha inoltre twittato Trump, augurandosi che i «legislatori e i tribunali abbiano il coraggio di fare quello che va fatto per mantenere l'integrità delle nostre elezioni e dell'America. Il mondo sta guardando».

Il Washington Post scrive inoltre che Trump potrebbe annunciare entro la fine dell'anno una sua candidatura per il 2024. Il quotidiano cita alcune fonti, secondo le quali il presidente in carica avrebbe confidato ad alcuni dei suoi uomini di voler restare una «forza onnipresente» in politica e nei media.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Luca 68 3 anni fa su tio
invece di continuare a creare tensioni, dovrebbe smetterla di fare i capricci e dedicarsi al golf

Yoebar 3 anni fa su tio
A Trump, una volta fuori, spettano un’ immensità di cause legali che momentaneamente ne è protetto perché presidente. Ecco dove sta la sua paura.....

Nikko 3 anni fa su tio
Chi si somiglia si piglia! Chi ha votato per Trump, e continua a sostenerlo nonostante le figuracce, sono i suoi adepti scalmanati, tutto muscoli e niente cervello.

Lukeed 3 anni fa su tio
Forza Trump !!

joe69 3 anni fa su tio
Risposta a Lukeed
argomenta un pò il tuo: forza Trump!!! Cosa ti piace di Trump? I suoi modi "violenti"? Razzisti? Misogini? la sua arroganza? La sua scorrettezza? cosa ha fatto per migliorare realmente il suo paese?? A parte rirmpire le proprie tasche intendo... Ha cambiato la tua vita in meglio? Perché vi ostinate, se anche parte dei repubblicani gli da torto.... La legge è legge, caro Trump... o provi veramente, con prove concrete, che ci sono stati brogli, o stai zitto e te ne vai con la coda in mezzo alle gambe.... basta boutade, e cavolate varie, ci vogliono i fatti e le prove!!! la vita nn è solo in Twitter e sui campi da golf (alla faccia di chi gli paga lo stipendio, tutti i cittadini USA)....

Booble63 3 anni fa su tio
Pur di non affondare si aggrappa a tutto.. patetico. E pensare che quasi la metà della popolazione americana gli ha dato il voto. Irresponsabili? Egoisti? Boh.. vacci a capire

cle72 3 anni fa su tio
Oh finalmente una cosa giusta l ha detta. "il mondo ci sta guardando" il mondo si sta rendendo conto quanto è piccolo Trump, si sta rendendo ridicolo alla faccia del mondo intero. Un bambino a cui hanno sottratto il giocattolo. Patetico!
NOTIZIE PIÙ LETTE