Cerca e trova immobili

ITALIAIl locale a metà tra zona gialla e zona arancione

11.11.20 - 12:56
Il ristorante potrà rimanere aperto perché sito in Emilia-Romagna, mentre per il bar la situazione è più complicata
Deposit
Il locale a metà tra zona gialla e zona arancione
Il ristorante potrà rimanere aperto perché sito in Emilia-Romagna, mentre per il bar la situazione è più complicata

CASTIGLIONE GARFAGNANA - La divisione tra zone gialle, arancioni e rosse ha creato diversi malumori in Italia. E tra l'Emilia Romagna e la Toscana c'è un ristorante particolarmente colpito dalla nuova divisione in colori. Il locale infatti si trova proprio sul confine tra le due regioni: la prima è ancora gialla, mentre la seconda da oggi figura arancione. 

Il ristorante "Da Paceto" sorge ufficialmente a Frassinoro, sul territorio romagnolo, e quindi potrà rimanere aperto. Tuttavia il bar, pur essendo ospitato nello stesso edificio, risiede sia sul suolo toscano di Castiglione di Garfagnana in provincia di Lucca, che su quello emiliano. «La macchina con cui prepariamo il caffè è nella parte toscana, mentre la cassa in quella emiliana» spiega il titolare all'Ansa. «Mi toccherà tenere chiuso il bar».

Nel complesso è ospitata anche una chiesa, sita anch'essa sul confine tra le due regioni. Accoglierà dunque i fedeli? Non per il momento almeno, perché il parroco ha contratto il coronavirus. Il dilemma è quindi posticipato. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE