Keystone
Proteste anti-lockdown a Trafalgar Square.
REGNO UNITO
24.10.2020 - 18:020

La polizia disperde la protesta anti-lockdown

Sarebbero migliaia le persone che si sono radunate per le strade di Londra

LONDRA - La polizia di Londra sta invitando i partecipanti alla protesta contro il lockdown in corso a Londra ad abbandonare la manifestazione e tornare a casa.

In un comunicato citato dai media britannici la Metropolitan Police spiega che la «marcia è stata ufficialmente classificata come illegale perché i partecipanti non stanno rispettando le regole di distanziamento sociale e le misure adottate dal governo» per contenere la diffusione del coronavirus.

Migliaia di persone si sono radunate nelle strade di Londra per protestare contro le misure di lockdown. Il percorso della manifestazione è stato tenuto segreto dagli organizzatori per evitare blocchi della polizia.

Secondo un reporter del Guardian presente sul posto, il corteo si è diretto verso Oxford Street, la via dello shopping della capitale britannica. Le prime immagini della protesta mostrano tutte le persone senza la mascherine. Alcuni dei manifestanti hanno persino incitato i passanti a togliersi la loro.

Sono sempre più numerose le aree del Regno Unito dove è scattato il lockdown totale o si sono adottate misure più restrittive per contenere la diffusione del coronavirus. Ieri si è registrato un nuovo picco di 20'530 casi giornalieri e 224 decessi. Le persone ricoverate sono 1'056 in più rispetto a ieri. L'ultimo indice Rt è stimato da 1,2 a 1,4.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-11-25 12:46:11 | 91.208.130.85