Cerca e trova immobili

MONDOSlovacchia, test per tutti sopra i 10 anni

17.10.20 - 19:32
Gli ultimi aggiornamenti internazionali sull'evoluzione della pandemia
Keystone (archivio)
Fonte ATS ANS
Slovacchia, test per tutti sopra i 10 anni
Gli ultimi aggiornamenti internazionali sull'evoluzione della pandemia

BRATISLAVA - Tutti i cittadini della Slovacchia dai 10 anni in su saranno sottoposti al test del coronavirus tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. Lo ha annunciato oggi il primo ministro Igor Matovic, aggiungendo che con questa iniziativa il suo Paese può "dare un esempio a tutto il mondo". La Slovacchia, con 5,4 milioni di abitanti, ha registrato finora oltre 28.000 contagi e 82 vittime a causa del Covid-19.

Record globale - Il mondo ha registrato oltre 400.000 nuovi casi di coronavirus in un solo giorno. Lo rileva il Guardian, riferendosi agli ultimi dati di venerdì.

L'Europa, emersa nelle ultime settimane come il nuovo epicentro della pandemia, ha registrato una media di 140.000 casi al giorno nell'ultima settimana. Più casi quotidiani rispetto a India, Brasile, Stati Uniti messi insieme.

Francia: nuovo primato - Nuovo record di contagi in Francia in sole 24 ore: 32.427 secondo le cifre diffuse da Santé Publique, con un tasso di positività che si impenna al 13,1%. I tamponi sfiorano ormai i 200.000 giornalieri (196.805). I decessi sono stati, da ieri, 90, per un totale dal 1 marzo di 33.392.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Dragon76 3 anni fa su tio
tanto du cappello se riescono a testare tutta la popolazione in un colpo!! così davvero tengono sotto scacco il virus (probabilmente mezzo milione di persone dovrà stare in quarante..). Ma dove troveranno 5.4 milioni di kit per il test?

Meiroslnaschebiancarlengua 3 anni fa su tio
Risposta a Dragon76
I kit in Slovacchia ci sono. Che siano tests PCR o antigenici. Il maggior problema concerne la disponibilità di personale e strumenti per effettuarli. È le staso problema che abbiamo in Svizzera. I reagenti, malgrado quello che si dice, si sono (almeno per alcuni strumenti), però manca personale sufficiente per fare prelievi e analisi.
NOTIZIE PIÙ LETTE