Cerca e trova immobili

CINAPer entrare a Pechino ci vogliono tre tamponi

15.10.20 - 15:58
Nella capitale sono stati allestiti 34 hotel per l'osservazione medica collettiva e la quarantena
KEYSTONE
Per entrare a Pechino sono necessari tre tamponi.
Per entrare a Pechino sono necessari tre tamponi.
Fonte Ats Ans Xinhua
Per entrare a Pechino ci vogliono tre tamponi
Nella capitale sono stati allestiti 34 hotel per l'osservazione medica collettiva e la quarantena

PECHINO - Le autorità di Pechino richiedono ai viaggiatori in arrivo nella capitale cinese dall'estero di effettuare tre tamponi molecolari per la Covid-19, dopo la recente ripresa dei voli internazionali diretti per la città. Lo ha reso noto ieri in conferenza stampa il funzionario Tian Tao, membro del gruppo di lavoro istituito dalla capitale per la prevenzione e il contenimento dell'epidemia di coronavirus.

I viaggiatori provenienti dall'estero in arrivo a Pechino, ha spiegato Tian, dovranno sottoporsi a un primo test e presentare il certificato con esito negativo nei cinque giorni precedenti l'imbarco sul volo, in seguito dovranno sottoscrivere una dichiarazione sul proprio stato di salute ed effettuare un secondo tampone molecolare alla dogana e infine fare un terzo test dopo aver completato un periodo di quarantena in Cina.

Da quando Pechino ha ripreso i voli internazionali diretti il 3 settembre, la città ha disposto l'apertura di 34 hotel per l'osservazione medica collettiva e la quarantena. Secondo i funzionari cinesi, un totale di 9'437 persone sono state ospitate nei vari siti preposti alla quarantena, mentre 2'905 sono ancora sotto osservazione medica.

La conferenza stampa si è tenuta ieri a seguito di una recrudescenza del virus nel fine settimana nella città di Qingdao, nella provincia cinese dello Shandong, con 12 nuovi casi confermati di Covid-19 segnalati finora.

Fino al 14 ottobre, Pechino aveva identificato cinque persone entrate a stretto contatto con i casi confermati segnalati a Qingdao. Tutti e cinque gli individui e i loro contatti stretti, per un totale di 15 persone, sono risultati negativi alla Covid-19 e si trovano sotto osservazione medica.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE