Cerca e trova immobili

BRASILEErnesto "Che" Guevara? «Un delinquente comunista»

12.10.20 - 08:46
Secondo il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro, il "Che" «ispira solo emarginati, drogati, e la feccia di sinistra»
keystone-sda.ch / STF (Eraldo Peres)
Fonte ats ans
Ernesto "Che" Guevara? «Un delinquente comunista»
Secondo il Presidente brasiliano Jair Bolsonaro, il "Che" «ispira solo emarginati, drogati, e la feccia di sinistra»

RIO DE JANEIRO - Il presidente brasiliano Jair Bolsonaro ha voluto ricordare la morte nel 1967 del guerrigliero argentino-cubano Ernesto "Che" Guevara con un durissimo messaggio via Twitter.

Accompagnando il suo tweet con una fotografia del militante rivoluzionario dopo l'arresto, Bolsonaro ha scritto: «9 ottobre. È morto in Bolivia il delinquente comunista 'Che' Guevara, la cui eredità ispira solo emarginati, drogati e la feccia di sinistra».

«Con la sua fine - ha proseguito - il comunismo ha perduto forza in America latina, ma è ritornato con il 'Forum di San Paolo' (che raggruppa personalità della sinistra latinoamericana, ndr) che noi continuiamo a combattere».

Un altro leader politico sudamericano che non ha nascosto la propria soddisfazione per l'uccisione del "Che" è stata la presidente ad interim boliviana Jeanine Añez, secondo cui «con la sconfitta di Ernesto 'Che' Guevara, la Bolivia ha dimostrato che nessun tipo di dittatura - comunista, fascista o populista - avrà mai legittimità nei suoi confini».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Lucadue 3 anni fa su tio
Il Che, un criminale celebrato come un eroe.

Lucadue 3 anni fa su tio
Che Guevara..,,.ne ha fatte di peggio che Garibaldi..

Lucio30 3 anni fa su tio
Da che pulpito questo assassino a piede libero non ha il diritto di giudicare e nominare il Che un uomo che ė morto per la libertà di popoli oppressi di assassini come Bolsonaro.
NOTIZIE PIÙ LETTE