Cerca e trova immobili

PAKISTANTikTok bandito in Pakistan per «contenuti immorali»

10.10.20 - 10:04
L'autorità ha detto di essere aperta a un ripensamento se l'app si sforzerà di moderare «i contenuti online illegali»
Keystone
Fonte ats ans
TikTok bandito in Pakistan per «contenuti immorali»
L'autorità ha detto di essere aperta a un ripensamento se l'app si sforzerà di moderare «i contenuti online illegali»

ISLAMABAD - Il Pakistan ha vietato da ieri di scaricare TikTok, il servizio di social networking cinese di condivisione di video, per i suoi contenuti «immorali e indecenti».

L'Authority pachistana per le Telecomunicazioni ha affermato di avere ricevuto numerose denunce da diversi settori della società e di avere sollecitato il provider alla moderazione proattiva dei «contenuti online illegali».

«L'autorità ha concesso molto tempo, ma TikTok non ha rispettato pienamente le istruzioni. Pertanto - afferma l'Authority in una nota - sono state emesse istruzioni per il blocco delle applicazioni TikTok nel Paese». L'autorità ha detto di essere aperta a un ripensamento subordinatamente a uno sforzo di TikTok nella direzione richiesta.

Il Pakistan aveva già messo al bando Bigo, un'applicazione di live streaming della Bigo Technology di Singapore e il gioco online PlayerUnknown's Battlegrounds (PUBG). Tuttavia, i divieti erano stati successivamente revocati dopo colloqui con i rappresentanti di entrambe le società.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
NOTIZIE PIÙ LETTE