Cerca e trova immobili

BIELORUSSIAIn più di 90 in manette dopo le manifestazioni anti Lukashenko

26.09.20 - 20:16
La maggior parte delle persone fermate sono donne. In centinaia hanno preso parte ai raduni a Minsk.
keystone-sda.ch / STR (STR)
Una manifestante viene arrestata da due agenti
Una manifestante viene arrestata da due agenti
Fonte Ats
In più di 90 in manette dopo le manifestazioni anti Lukashenko
La maggior parte delle persone fermate sono donne. In centinaia hanno preso parte ai raduni a Minsk.

MINSK - Più di 90 persone, per lo più donne, sono state arrestate durante le manifestazioni dell'opposizione tenutesi oggi in Bielorussia contro il regime del presidente Alexander Lukashenko. Lo denuncia la ong Viasna.

Centinaia di persone hanno preso parte ai raduni a Minsk. Alcuni manifestanti hanno indossato maschere con il volto della rivale di Lukashenko, Svetlana Tikhanovskaya, mentre altri hanno cantato "Sveta, presidente".

La polizia antisommossa è stata dispiegata nelle strade e ha arrestato manifestanti pacifici nella capitale Minsk e in altre città, tra cui Brest (sud-ovest), ha detto il gruppo per i diritti umani. Sono stati arrestati anche dei giornalisti che seguivano le manifestazioni e dei musicisti che eseguivano una canzone popolare dell'era sovietica diventata un inno del movimento di protesta.

In Bielorussia, le manifestazioni contro il presidente Alexander Lukashenko, al potere ininterrottamente dal 1994, si susseguono da più di un mese. A scatenarle sono state le elezioni presidenziali del 9 agosto scorso, che hanno conferito un nuovo mandato al 66enne ma che i dissidenti e le potenze occidentali considerano pesantemente inficiate dai brogli e illegittime.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

miba 3 anni fa su tio
Perché non vengono mostrate le foto e non se ne parla delle manifestazioni a favore di Lukashenko e con le quali si chiede a gran voce la fine delle ingerenze dell'UE in Bielorussia??? Oltretutto non sono solo 4 gatti come nelle foto di questo articolo.... È proprio vero che l'informazione ed i media non sono per niente imparziali ed indipendenti e che pubblicano solo quelli che vien detto loro di pubblicare. Se penso che la stessa storia avviene anche con il coronavirus...............

seo56 3 anni fa su tio
Vergognoso quello che succede in Bielorussia... e l’Europa che fa?? I soliti bla.. bla... boicottare la Russia é l’unica via d’uscita per piegare questi dittatori manovrati dal burattinaio Putin
NOTIZIE PIÙ LETTE