Cerca e trova immobili

ITALIALa replica di Toti: «Tanti casi solo a La Spezia, come circola il virus non ce lo dicano gli svizzeri»

25.09.20 - 20:20
La risposta del presidente della regione Liguria dopo che la Confederazione l'ha segnalata come meta a rischio
keystone-sda.ch (LUCA ZENNARO)
Fonte Ats ans
La replica di Toti: «Tanti casi solo a La Spezia, come circola il virus non ce lo dicano gli svizzeri»
La risposta del presidente della regione Liguria dopo che la Confederazione l'ha segnalata come meta a rischio

GENOVA - «Il raggiungimento dei 70 casi ogni 100 mila abitanti è stato superato nei giorni scorsi in Liguria solo nello spezzino, un salto legato al cluster individuato nella città che sta diminuendo. Invitiamo la Svizzera a considerare il territorio ligure non come un unicum, ma segmentato nelle varie aree di penetrazione e circolazione del virus». Lo dice il presidente della Liguria Giovanni Toti a proposito dell'inserimento della Liguria nella lista rossa delle autorità sanitarie elvetiche.

«Non mi preoccupo affatto del provvedimento preso dalla Svizzera, sapevamo tutti i contorni, la circolazione del virus in Liguria non ce lo devono dire gli svizzeri. È alta in alcune zone. Se no non avremmo varato le ordinanze per La Spezia e il centro storico di Genova. Ritengo squilibrato considerare l'intera Liguria una situazione omogenea», commenta Toti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

tazmaniac 3 anni fa su tio
ecco un classico esempio di quanto sia stato corretto dire no alla revisione dei bilaterali...complimenti popolo, avete capito tutto...ahe...

Bleniese 3 anni fa su tio
Su una cosa ha ragione: noi svizzeri non dobbiamo proprio insegnare nulla a loro sul come far circolare e propagare il virus.

angie2020 3 anni fa su tio
Toti mi sei simpatico, ma qui sei arrivato lungo.

Mirketto 3 anni fa su tio
Arrogante....

ctu67 3 anni fa su tio
Vabbe fra poco con gli stessi criteri chiudiamo il gottardo e diamo fuoco a zh e altri.... Mahh

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a ctu67
Questa uscita disgustosa...nella tua zona , non mi vedrai più !

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a Zarco
Siamo preoccupati

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Norvegianviking
7 in meno ! Se sai contare ...

seo56 3 anni fa su tio
Grande Toti!!

Tato50 3 anni fa su tio
E come non far morire i Medici lo chiedete al Dottor House ? ;-((

Tato50 3 anni fa su tio
E la Sommaruga, una settimana fa, ha regalato 180 milioni a quella gente per allargare le gallerie e prima altri 200 per fare in modo che i treni a due piani e i veicoli pesanti caricati sulla"strada viaggiante" non si incastrano. È legato il tutto ad Alptransit, quello costruito da Renzi ;-((

curzio 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Nel 2014 la Leuthard ha regalato 280 milioni all'Italia per la stessa cosa. https://www.tio.ch/svizzera/cronaca/775308/con-280-milioni-di-franchi-costruiremo-la-ferrovia-ital iana-domani-l-accordo

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a curzio
Heinz, non vedo il suo Post, mette in dubbio quello che abbiamo scritto. Deve solo cliccare il tuo Link e vedrà cosa ha ricevuto in regalo l'allora Ministro dei Trasporti , Lupi. Siccome i Ministri li cambiano a catena i soldi dati dalla Sommaruga , il 2 settembre, all'attuale Ministra dei Trasporti De Micheli erano "solo" 134 milioni (ho sbagliato di 50) per mettere in ordine la linea Lötschberg-Sempione !!! Bon, a noi ci danno 50 franchi che ci ha fregato la Billag partendo qualche anno più tardi ;-((

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Oh mi dai del lei ora???

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Pensavo che ti riferissi alle gallerie del terzo valico in Liguria, il cui ultimo diaframma é caduto ieri. Non so come funzionano gli accordi per le ferrovie di cui parli, mi pare strano che si diano soldi per nulla. Immagino che avendo co-finanziato l'opera ci siano dei diritti di uso o transito sottostanti. Dico... Non so, ma immagino una cosa simile a supporto di alptransit e lötchberg.

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Sull'accordo dei soldi versati la seconda volta puoi trovare un allegato di 3 pagine. Devo sinceramente dirti che non l'ho letto quindi non conosco i dettagli se questi soldi torneranno all'ovile, cosa che dubito, vista la cifra dell'altra volta dove non si parlava di questo. Con i problemini che ci sono in Italia credo che se li restituiranno io sarò già in cenere in un vasetto e forse anche le mie figlie. Noi, in cambio, siamo più veloci a mandare i "ristorni" ;-(((((

Gus 3 anni fa su tio
Toti ha ragione. L'UFSP si occupi della Svizzera e ne avrebbe abbastanza.

Bandito976 3 anni fa su tio
Risposta a Gus
Quando si viene toccati allora alzano la voce. Quando vengono qui a fare i loro porci comodi noi dobbiamo stare zitti? Ogni paese adotta le norme e leggi che desiderano, senza che altri paesi ci mettano il becco. C’è ne sono parecchie di cose che non vanno di qua e di là del confine.

Dioneus 3 anni fa su tio
La prima volta che uno di destra dice una cosa intelligente

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Si può dire le cose senza fare gli cafoni e si ottiene di più.

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Tracotante

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
Tra l'altro fesso perchè mon capisce una cosa fondamentale: se c'è una cosa che non devi fare quando tratti con gli svizzeri è dire come fare le cose a casa loro (non importa se hanno ragione o torto, per loro cultura non lo accettano). Ottieni solo che ti sbattono la porta in faccia.

miba 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
...e non poteva naturalmente mancare il sinistroide di turno...

roma 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
...ed è cosa saggia a sbattergli la porta in faccia

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Parlavo di te in terza persona, perché ho ricevuto il tuo Post ma non lo vedo pubblicato-;))

tip75 3 anni fa su tio
mamma mia che pochezza, sempre a farne una questione di confini...io virus e’ ovunque e giustamente ogni paese guarda nel suo, inutile raccontare che l ue funziona e il coordinamento e bla bla, la svizzera serve solo come grande mammella del resto d europa ed ha imparato a ginoflettere come nessuno, e’ abbastanza degradante per chi qui ci e’ nato o ci vive...basta qualsiasi scusa per spararsi addosso a destra e sinistra, manca gratitudine e riconoscimento in generale e rispetto per ogni paese sovrano

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a tip75
Concordo

MrBlack 3 anni fa su tio
Arrogante...beh allora non venga a dire agli svizzeri come devono definire le zone a rishio. Poi che la misura sia una assurdità si può essere d’accordo. Ma c’è modo e modo di esprimersi e di comportarsi.

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a MrBlack
Poteva esprimersi in maniera più diplomatica nell'esporre le sue ragioni. In fondo è la destracc sovranista italiana, ma anche in Svizzera ci sono politici che si esprimono cosi.

MrBlack 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
Mi suona più di lamento da orgoglio ferito che da sovranismo. Comunque cambia poco. Secondo me ha ragione sulla sostanza, ha sbagliato sulla forma. Noi abbiamo sbagliato sulla sostanza :-) O cambiamo le regole, e non solo noi, o ci troveremo presto con l’Europa di nuovo chiusa perché saremo tutti ad obbligo di quarantena se si espatria.

roma 3 anni fa su tio
...per un be pezzo la Liguria, come pure altre località, ce le dobbiamo scordare.
NOTIZIE PIÙ LETTE