Cerca e trova immobili

SPAGNATrovati 120 gatti in un appartamento

20.09.20 - 21:01
C'è bisogno di aiuto per ospitare i felini, ha detto un'organizzazione locale per la protezione degli animali
Deposit
Foto illustrativa.
Foto illustrativa.
Trovati 120 gatti in un appartamento
C'è bisogno di aiuto per ospitare i felini, ha detto un'organizzazione locale per la protezione degli animali

VALENCIA - Un'associazione benefica a favore degli animali nel sud della Spagna sta cercando urgentemente una casa per 120 gatti, dopo che loro e il loro proprietario sono stati sfrattati da un appartamento nella regione di Valencia.

L'organizzazione per la protezione degli animali SPAMA Safor, nella città di Gandia, ha detto di aver recuperato dall'appartamento un totale di 120 gatti e di aver bisogno urgentemente di un aiuto per ospitarli «almeno fino a quando non saranno vaccinati o sterilizzati», riporta il Guardian.

L'appartamento in città era di 100 metri quadrati, ha detto l'associazione. «A quanto pare il proprietario ha accolto un paio di gatti tre anni fa e da allora hanno continuato a procreare indisturbati», ha invece spiegato all'Agenzia AFP Salvadora Tormas, che lavora con il rifugio.

«Non hanno visto la luce del sole e non hanno ricevuto cure veterinarie da quando sono nati. Almeno non hanno avuto fame», scrive SPAMA Safor su Facebook, invitando le persone ad accoglierli, «non sono cattivi, ma hanno paura».

L'ente di beneficenza ha inoltre comunicato che non ha abbastanza spazio per accoglierli tutti, dato che ospitava già circa 200 gatti.

«È un disastro. Qualcuno avrebbe dovuto aiutare prima questo ragazzo», ha poi dichiarato Tormas, che non è entrato nei dettagli della situazione del giovane.

I volontari del rifugio, in collaborazione con altri enti, stanno ora lavorando instancabilmente per assicurarsi che tutti i gatti trovino una sistemazione, almeno momentanea. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE