Cerca e trova immobili

AUSTRALIAPer avere la cittadinanza australiana ora bisogna conoscere i «valori australiani»

17.09.20 - 10:51
Nel nuovo test figurano domande come "In Australia le persone sono libere di scegliere chi sposare o non sposare?"
Deposit
Fonte Ats
Per avere la cittadinanza australiana ora bisogna conoscere i «valori australiani»
Nel nuovo test figurano domande come "In Australia le persone sono libere di scegliere chi sposare o non sposare?"

CANBERRA - L'esame per ottenere la cittadinanza australiana è stato aggiornato per la prima volta in oltre un decennio, con una nuova sezione di domande dedicate ai «valori australiani». Quali sono? Libertà di parola, di associazione e di religione, rispetto delle leggi, democrazia parlamentare, uguaglianza di opportunità e importanza della democrazia.

Lo ha annunciato il ministro incaricato per immigrazione, cittadinanza, servizi ai migranti e affari multiculturali, Alan Tudge, in occasione della giornata della cittadinanza australiana, che ricorreva ieri. «I nostri valori australiani sono importanti. Hanno aiutato a formare il nostro paese e sono la ragione per cui tante persone vogliono diventare cittadini australiani», ha dichiarato Tudge.

Il nuovo test di cittadinanza comprende 20 domande a risposta multipla, cinque delle quali sui valori australiani. Per passare è necessaria una valutazione di almeno il 75%. Fra le possibili domande sui valori figurano: "Le persone in Australia dovrebbero fare uno sforzo per imparare l'inglese?"; "In Australia le persone sono libere di scegliere chi sposare o non sposare?"; "In Australia è accettabile che un marito sia violento verso sua moglie se gli ha disobbedito o mancato di rispetto?".

Nell'anno finanziario 2019-20 hanno ottenuto la cittadinanza australiana 204'817 persone, il numero più alto finora registrato.
 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE