Keystone
REGNO UNITO
09.09.2020 - 11:230

Nuovo stop agli assembramenti: massimo 6 persone

La misura sarà valida a partire da lunedì, ma non sarà applicabile alle scuole

LONDRA - Gli incontri sociali con più di sei persone saranno proibiti in Inghilterra a partire da lunedì - con alcune esenzioni - a causa del forte aumento dei casi di coronavirus, pena una multa che va da 100 sterline fino a un massimo di 3'200.

Lo riferisce la Bbc, la quale precisa che il premier Boris Johnson terrà una conferenza stampa per fornire ulteriori dettagli.

La modifica alla legge pone il divieto al maxi assembramento al chiuso e all'aperto, ma non si applicherà alle scuole, ai posti di lavoro e ai matrimoni, funerali e eventi sportivi organizzati che adottano le misure anti-Covid.

Le nuove regole segnano un cambiamento nell'attuale orientamento dell'Inghilterra. Al momento, due famiglie di qualsiasi dimensione possono incontrarsi all'interno o all'esterno, o fino a sei persone di famiglie diverse all'aperto. Fino a ora la polizia non ha avuto il potere di fermare i raduni a meno che non superassero le 30 persone.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Maxy70 8 mesi fa su tio
Ma guarda... non era "sotto controllo" la pandemia COVID? Da noi ci si ammucchia beatamente! Comunque sempre mitici i "British": un incontro familiare di oltre 6 persone no, ma a matrimoni e funerali non ci si contagia! Mah.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-18 16:37:38 | 91.208.130.85