È quanto svela un sondaggio firmato dalla società Metron Analysis
ATENE - Quasi metà della popolazione della Grecia (44%) rifiuterebbe di vaccinarsi contro il coronavirus se ne avesse la possibilità e il 22% non vuole indossare la mascherina. Lo rivela un sondaggio della società Metron Analysis pubblicato sul settimanale To Vima.
Il governo greco ha già annunciato che il vaccino contro il Covid-19 non sarà obbligatorio, ma «fortemente raccomandato».
Tra i 45-54 anni la percentuale di coloro che si opporrebbero al vaccino è del 56%, del 54% tra i 17 e i 34 anni. Un altro 17% si oppone all'obbligo di indossare la mascherine in pubblico, percentuale che sale al 28% tra i greci più giovani.
Con circa 11'500 casi e 284 vittime, la Grecia ha risposto alla pandemia meglio di tutti gli altri Paesi europei. Oltre la metà dei contagi sono stati registrati ad agosto.
Per ora non esistono vaccini affidabili, quindi la domanda è fuori luogo. Per quello che ho visto, lo Sputnik V ve lo sconsiglio. Poi, se anche gli altri vaccini, basati sull'utilizzo della proteina Spike, si comportano allo stesso modo, con gli stessi "adverse events", allora 100% dei grechi li rifiuteranno (così comme 100% dei non-grechi).
se ne avesse la possibilità?
....e fanno bene!
Chiedete al vostro medico se si vaccinerà con un preparato testato pochi mesi, io l'ho fatto...
Quel “quasi” greco su due ha fatto la scelta giusta.