Immobili
Veicoli

GRECIACoronavirus, quasi un greco su due non intende vaccinarsi

07.09.20 - 08:39
È quanto svela un sondaggio firmato dalla società Metron Analysis
keystone-sda.ch / STR (Panagiotis Balaskas)
Fonte ATS ANS
Coronavirus, quasi un greco su due non intende vaccinarsi
È quanto svela un sondaggio firmato dalla società Metron Analysis

ATENE - Quasi metà della popolazione della Grecia (44%) rifiuterebbe di vaccinarsi contro il coronavirus se ne avesse la possibilità e il 22% non vuole indossare la mascherina. Lo rivela un sondaggio della società Metron Analysis pubblicato sul settimanale To Vima.

Il governo greco ha già annunciato che il vaccino contro il Covid-19 non sarà obbligatorio, ma «fortemente raccomandato».

Tra i 45-54 anni la percentuale di coloro che si opporrebbero al vaccino è del 56%, del 54% tra i 17 e i 34 anni. Un altro 17% si oppone all'obbligo di indossare la mascherine in pubblico, percentuale che sale al 28% tra i greci più giovani.

Con circa 11'500 casi e 284 vittime, la Grecia ha risposto alla pandemia meglio di tutti gli altri Paesi europei. Oltre la metà dei contagi sono stati registrati ad agosto.

COMMENTI
 
Meiroslnaschebiancarlengua 1 anno fa su tio
Per ora non esistono vaccini affidabili, quindi la domanda è fuori luogo. Per quello che ho visto, lo Sputnik V ve lo sconsiglio. Poi, se anche gli altri vaccini, basati sull'utilizzo della proteina Spike, si comportano allo stesso modo, con gli stessi "adverse events", allora 100% dei grechi li rifiuteranno (così comme 100% dei non-grechi).
pillola rossa 1 anno fa su tio
se ne avesse la possibilità?
miba 1 anno fa su tio
....e fanno bene!
francox 1 anno fa su tio
Chiedete al vostro medico se si vaccinerà con un preparato testato pochi mesi, io l'ho fatto...
Tenero72 1 anno fa su tio
Quel “quasi” greco su due ha fatto la scelta giusta.
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE DAL MONDO