Keystone
Il sindaco di New York Bill de Blasio.
STATI UNITI
01.09.2020 - 19:160

New York ritarda l'apertura delle scuole

Il ritorno dietro i banchi per gli studenti di New York è stato posticipato almeno al 21 settembre

La decisione è stata annunciata oggi dal sindaco Bill de Blasio dopo una lunga trattativa con i rappresentanti sindacali del corpo docenti. In caso contrario si ventilava la possibilità di uno sciopero.

NEW YORK - Ritorno dei banchi posticipato a New York. Le scuole pubbliche della città, ha deciso oggi il sindaco Bill de Blasio dopo una lunga trattativa con il sindacato insegnanti, non apriranno prima del prossimo 21 settembre.

L'avvio delle lezioni in classe era previsto per il 10 settembre, ora invece gli studenti potranno riprendere l'anno scolastico online dal 16 e tornare tra i banchi con un sistema ibrido dal 21.

«Abbiamo bisogno di più tempo», hanno detto i rappresentanti sindacali, i quali tra le altre cose hanno chiesto l'obbligo di test continui a insegnanti e studenti. Senza un rinvio delle aperture si sarebbe probabilmente andati nella direzione di uno sciopero dei docenti.

L'amministrazione de Blasio ha promesso l'installazione di tende per effettuare i test davanti a diversi istituti scolastici. «Non c'è nulla di più prezioso del prendersi cura dei bambini della città di New York», ha detto il sindaco.

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-06-19 02:52:01 | 91.208.130.86