Depositphotos (archivio)
CINA
25.08.2020 - 07:580

Vaccino: un candidato cinese è già in uso per alcune persone

Funzionari doganali e professionisti della sanità sono stati fra i primi a riceverlo

PECHINO - Diversi vaccini contro il coronavirus sono entrati in queste ultime settimane nella fase decisiva della sperimentazione. Alcuni candidati stanno però trovando già una concreta applicazione, come nel caso di quello cinese.

In un'intervista alla CCTV, il direttore del centro di scienza e sviluppo tecnologico della Commissione sanitaria nazionale, Zheng Zhongwei, ha spiegato che il governo di Pechino ha autorizzato un «utilizzo d'emergenza» del vaccino lo scorso 22 luglio.

Una decisione «in linea con la legge», ha precisato l'esperto, che non ha però dato indicazioni su quale candidato sia stato utilizzato per la procedura né quante siano gli individui che hanno ricevuto la vaccinazione.

Tra le prime persone selezionate per la somministrazione ci sono i professionisti del settore sanitario e i funzionari delle guardie di confine, ossia due categorie particolarmente a rischio per la natura del proprio lavoro. «La maggioranza dei casi in Cina in questo momento sono importati, quindi i funzionari doganali sono esposti ad un rischio maggiore», ha spiegato.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Güglielmo 8 mesi fa su tio
dai Xi mandane un po qui in ticino, sicuramente i MEMBRI del PC nostrano lo testano per noi...
Maxy70 8 mesi fa su tio
Ovviamente, un regime dittatoriale cosa ci mette ad utilizzare alcune migliaia di cavie umane? Se poi qualcosa va storto nessuno può comunque dire nulla.
Fafner 8 mesi fa su tio
Eeeh, ma il vaccino cinese non va bene, il virus lo hanno inventato loro, chissà cosa c'è sotto! Quello americano? Non va bene, c'è dietro Bill Gates, chissà cosa c'è sotto! Quello russo? Ma va, la Russia non sta dalla parte giusta! Quello italiano? Ma va, cosa vuoi che combinino mai gli italiani!
francox 8 mesi fa su tio
@Fafner Più che altro un vaccino va testato diversi anni prima di poterlo somministrare alla massa, perché potrebbero esserci controindicazioni tardive. Provate a chiedere al vostro medico se si vaccinerà subito, io l'ho fatto...
francox 8 mesi fa su tio
@Fafner ops, non doveva essere una risposta per te, sorry.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-05-09 06:59:32 | 91.208.130.86