keystone-sda.ch / STF (Andy Wong)
CINA
13.08.2020 - 15:470

Guarito dal Covid-19 da mesi, è ancora positivo al tampone

Ma asintomatico, ne dà notizia la Commissione sanitaria municipale di Shanghai

SHANGHAI - In Cina un uomo è risultato nuovamente positivo al Covid-19 vari mesi dopo essere ripreso dalla malattia ed esser stato dimesso dall'ospedale. Lo ha reso noto oggi la Commissione sanitaria municipale di Shanghai.

Il paziente è arrivato il 9 agosto in città dalla provincia di Jilin, nel nord-est della Cina. Il giorno successivo è stato visitato presso l'Ospedale Zhongshan, affiliato alla Fudan University, ed è risultato positivo senza manifestarne sintomi.

Il contagiato è stato ricoverato in un ospedale destinato all'osservazione medica e al trattamento dei pazienti affetti da coronavirus. Ad aprile all'uomo era stata diagnosticata la sindrome Covid-19, risultando tra i casi confermati "importati" in Cina continentale.

Finora le autorità di Shanghai sono riuscite a rintracciato 23 persone entrate a stretto contatto con il paziente, tutte risultate negative al tampone ma attualmente in quarantena. Le aree dove l'uomo ha prestato la propria attività sono state disinfettate.

Ieri, le autorità della provincia centrale cinese dello Hubei avevano segnalato il caso di una donna risultata nuovamente positiva alla Covid-19, diversi mesi dopo essersi ripresa dalla malattia.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-19 17:56:16 | 91.208.130.89