Cerca e trova immobili

STATI UNITI«Quasi 300mila morti entro dicembre»

07.08.20 - 09:31
È la (nefasta) stima dei ricercatori dell'Universita di Washington che invitano la popolazione a usare la mascherina.
Keystone
Fonte ats ans
«Quasi 300mila morti entro dicembre»
È la (nefasta) stima dei ricercatori dell'Universita di Washington che invitano la popolazione a usare la mascherina.
Gli esperti sottolineano come il comportamento delle persone avrà un'influenza notevole su questi numeri: «Indossare la maschera a partire da oggi potrebbe salvare 70'000 vite».

WASHINGTON - I ricercatori dell'Università di Washington stimano che il bilancio delle vittime da coronavirus negli Stati Uniti potrebbe raggiungere quasi i 300.000 decessi entro il primo dicembre (rispetto alle attuali 160.000), senza l'uso della mascherina.

«Indossarla a partire da oggi potrebbe salvare circa 70.000 vite», secondo i nuovi dati dell'Institute for Health Metrics and Evaluation (IHME) presso la School of Medicine dell'Università di Washington, che elabora questo modello molto accreditato.

«Le previsioni per gli Stati Uniti sono di 295'011 morti entro dicembre», afferma l'IHME in una nota. Il direttore Christopher Murray ha avvertito: «Tale modello non deve diventare realtà, il comportamento della popolazione influenza la trasmissione del virus e il numero delle vittime».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bledsoe 3 anni fa su tio
E quanti morti non per il virus da qui a dicembre?

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a bledsoe
Non sia mai... :-D

miba 3 anni fa su tio
Dovrebbero sanzionare con multe salatissime chi pubblica bufale, alias fake news a ripetizione.....

sedelin 3 anni fa su tio
un tempo c'era nostradamus, oggi ce ne sono centinaia :-)

fromrussiawith<3 3 anni fa su tio
Come mai i nostri media non menzionano quasi mai la California (perché democratica, simbolo del "progresso"), lo stato con maggior casi di tutti gli stati uniti. Nonostante siano passati quasi un paio di mesi dal momento che mascherina è diventata obbligatoria, anche in spazi chiusi (anche se già prima veniva utilizzata da molti), la CA ha avuto una crescita settimanale molto elevata (o molto simile) di NY. Se poi si considera che NY è stata investita dalla pandemia in un periodo più freddo e meno umido... Esperti Danesi, Finlandesi, Norvegesi come Svedesi rifiutano l'obbligo, alcuni di loro pensano che sia addirittura controproducente, con il rischio di maggior contagi, e magari hanno ragione. Si può ben nei mezzi pubblici, nella vita quotidiana come la gente utilizza la mascherina. Sarebbe ora che la scienza uscisse dai laboratori... modello? non credo vi sia stato un modello valido fra centinaia che sono stati esposti, e qui ora ancor più in discussione pure i modelli climatici
NOTIZIE PIÙ LETTE