Cerca e trova immobili

STATI UNITI«I patrioti portano la mascherina»

04.08.20 - 07:34
Donald Trump ha compiuto un totale dietrofront sull'argomento scrivendo anche una email ai propri fan.
Keystone (archivio)
Fonte ats ans
«I patrioti portano la mascherina»
Donald Trump ha compiuto un totale dietrofront sull'argomento scrivendo anche una email ai propri fan.
Il presidente americano auspica l'utilizzo della mascherina soprattutto quando non è possibile mantenere la distanza. «Non amo indossarla, ma potrebbe aiutarci a tornare al vecchio stile di vita».

WASHINGTON - «I patrioti indossano la mascherina»: è il titolo di una email firmata dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump inviata ai suoi fan. Nel testo Trump invita a indossarla contro la pandemia, con un dietrofront totale.

«So che c'è stata qualche confusione intorno all'uso della mascherina, ma penso che sia qualcosa che tutti dobbiamo provare a fare quando non siamo in grado di mantenere la distanza sociale», si legge.

«Non amo indossarla», ammette il presidente, sottolineando però che essa «potrebbe aiutarci a tornare allo stile di vita americano che molti di noi giustamente amavano prima di essere colpiti così terribilmente dal virus cinese», come Trump designa il nuovo coronavirus.

«Il mio pensiero è che non abbiamo nulla da perdere e potenzialmente tutto da guadagnare, incluso il prossimo capitolo del nostro Paese, e tenere cose aperte, che siano le scuole o le attività economiche», prosegue.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

cle72 3 anni fa su tio
Mah! Fino a qualche settimana fa faceva commenti contrari, ed ora parla addirittura di patriottismo, che dire... Pagliaccio con o senza la mascherina. Spero venga buttato fuori dalla casa bianca.

F/A-18 3 anni fa su tio
Risposta a cle72
Mah, quasi meglio lasciarlo dov’è, se l’America va male buono per l’Europa.
NOTIZIE PIÙ LETTE