KEYSTONE
Le infezioni negli Usa sono «straordinariamente diffuse».
STATI UNITI
03.08.2020 - 09:430

Gli Usa stanno vivendo una nuova fase della pandemia, con infezioni «straordinariamente diffuse»

«Se avete scelto di andare in vacanza in una "zona calda", dovreste seriamente tornare indietro» dicono gli esperti

WASHINGTON - Gli Stati Uniti stanno affrontando una nuova fase dell'emergenza coronavirus e devono fare i conti con infezioni «straordinariamente diffuse».

Lo hanno riferito ai media nazionali alcuni degli esperti della task force sanitaria della Casa Bianca. La dottoressa Deborah Birx ha dichiarato alla Cnn che «quello che vediamo oggi è diverso da marzo e aprile». Il virus si è «straordinariamente diffuso» sia nelle aree urbane che in quelle rurali. È qui che la situazione è più delicata, aggiunge: «A chiunque viva nelle aree di campagna: non siete immuni o protetti da questo virus.

Nelle ultime tre settimane Birx ha visitato 14 Stati e la situazione è tutt'altro che rassicurante. «Se avete scelto di andare in vacanza in una "zona calda", dovreste seriamente tornare indietro e proteggere coloro che hanno patologie accessorie, presumendo di essere infetti».

Birx e il collega Brett Giroir ribadiscono poi l'importanza dell'uso delle mascherine. «Se non lo facciamo e non mettiamo un limite all'affollamento al chiuso, il continuerà a correre» ha dichiarato quest'ultimo alla Nbc. La task force sta diramando appelli pubblici e istruendo gli amministratori locali. «Siamo molto preoccupati», ha ammesso.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-09-25 19:44:04 | 91.208.130.86