Keystone
SPAGNA
30.07.2020 - 13:520

Madrid: scatta l'obbligo di mascherina anche in strada

La Comunità di Madrid si è decisa: obbligatoria la copertura facciale nei luoghi pubblici

MADRID - Parte da oggi a Madrid l'obbligo d'indossare la mascherina nei luoghi pubblici, comprese le strade e le terrazze dei bar.

La decisione fa parte di una serie di nuove misure anti Covid-19, introdotte dal Governo regionale per evitare l'arrivo di una seconda ondata. Così, anche Madrid si unisce alle altre 15 comunità autonome spagnole che hanno già introdotto l'obbligo.

Lo riferisce il portale spagnolo El Mundo. Finora, a Madrid, l'uso della mascherina sanitaria era richiesto solo per viaggiare sui mezzi pubblici e negli spazi chiusi (nei quali fosse impossibile mantenere la distanza sociale). 

Il problema principale, sottolinea il portale, è che nei bar e nelle terrazze sono poche le persone a indossare la mascherina, o a farlo correttamente. Questo perché le persone fumano e bevono mentre sono accomodati ai tavoli, e invece di metterla e toglierla continuamente, la maggior parte dei clienti decide di non usarla.

Oltre all'uso obbligatorio della copertura facciale, da oggi in poi sono vietati gli incontri di più di dieci persone e bar, terrazze e discoteche devono chiudere al più tardi all'1.30 del mattino, il che causerà una grave crisi del settore, secondo quanto riferito da diverse associazioni di categoria.

 

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
pillola rossa 1 anno fa su tio
I latini sono maggiormente ricattabili moralmente
tazmaniac 1 anno fa su tio
grazie all'ottusità di Berna e dei mangiacrauti che tempo fa, mentre qui si moriva, andavano sul balcone a battere le mani al CF, a breve anche qui si arriverà a questo...alla faccia della responsabilità civile...bla,bla,bla...
sedelin 1 anno fa su tio
ignoranza o nostalgia di franco... o ambedue :-(
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-09-28 04:57:29 | 91.208.130.86