Cerca e trova immobili

ITALIABomba d'acqua su Milano: diverse zone allagate

24.07.20 - 10:30
Vento, pioggia e grandine hanno colpito quasi tutta la provincia. Diversi i disagi al traffico.
keystone-sda.ch (PAOLO SALMOIRAGO)
Bomba d'acqua su Milano: diverse zone allagate
Vento, pioggia e grandine hanno colpito quasi tutta la provincia. Diversi i disagi al traffico.

MILANO - Dall'alba di questa mattina, la città di Milano è vittima di un nubifragio. Numerose le chiamate ai vigili del fuoco per allagamenti. Le parti più colpite sono la zona Nord, Sesto San Giovanni e Cinisello Balsamo.

A causa delle massicce precipitazioni, il fiume Seveso è esondato, creando problemi alla circolazione nella zona Nord Est, in viale Zara, Niguarda e viale Sarca. Sono stati registrati diversi allagamenti, anche in altre parti della città.

Come riportato da "la Repubblica", la prima chiamata ai soccorsi è arrivata poco dopo le 6 di questa mattina. Da quel momento il Comando provinciale di Milano è impegnato con più di 100 uomini. A seguito dell'esondazione del Lambro e del Seveso i vigili del fuoco hanno dovuto assistere molte persone rimaste bloccate all'interno di vetture per l'allagamento di sottopassaggi. Gli interventi riguardano anche parecchi ascensori bloccati con persone rimaste chiuse all'interno.

Problemi di circolazione anche per i mezzi pubblici. Sono stati disposti bus sostitutivi per diverse linee del tram, come pure varie deviazioni. La circolazione dei treni è bloccata fra le stazioni di Milano Bovisa e Cadorna.

Il maltempo ha colpito anche Bergamo, dove ha provocato allagamenti all'esterno dell'aeroporto di Orio al Serio, come pure danni alla copertura che hanno determinato una serie di infiltrazioni d'acqua. Tecnici e operai sono al lavoro e l'aeroporto, come pure le aree di parcheggio, restano accessibili. Le operazioni di volo e i servizi ai passeggeri si stanno comunque svolgendo regolarmente. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE