Cerca e trova immobili

ITALIABoss della 'Ndrangheta fa causa al Comune di Buccinasco

16.07.20 - 17:03
Rocco Papalia avrebbe fatto causa al Comune e al Sindaco, Rino Pruiti
Archivio Keystone
Fonte ats ans
Boss della 'Ndrangheta fa causa al Comune di Buccinasco
Rocco Papalia avrebbe fatto causa al Comune e al Sindaco, Rino Pruiti

MILANO - Rocco Papalia, considerato uno dei più importanti capi della 'Ndrangheta al Nord, che ha scontato 26 anni di carcere e un periodo in una casa lavoro in Abruzzo, ha fatto causa al Comune di Buccinasco, dove vive, e al sindaco Rino Pruiti.

Oggetto del contendere l'uso del cortile della palazzina in cui abita e in cui «lo Stato ha confiscato alla sua famiglia (sua moglie) due appartamenti, box e una taverna». Lo ha annunciato il sindaco del Comune alle porte di Milano, spiegando che «da anni» le strutture sono destinate «a un progetto per minori». Il cortile è quello che dà accesso ai box ora usati dal Comune come magazzino.

«Invece di chiedere scusa e di pentirsi, invece di chiedere il perdono ai parenti delle sue vittime» ha scritto Pruiti sul proprio sito, «una volta riaperti i tribunali dopo la pandemia, ha fatto causa civile al comune di Buccinasco e a me, perché vuole l'uso del cortile dove ci sono i box confiscati dallo Stato e dati in uso al comune (li usiamo come magazzino)».

«Naturalmente, lui e la sua signora, non se ne farebbero nulla di questi 4 metri quadrati di cortile cementato, non si può sostare lì né fare nessuna attività condominiale, evidentemente il loro scopo è un altro: continuare la sfida allo Stato e contrastare l'azione culturale e sociale che in quel luogo stiamo svolgendo dal 2015».

L'udienza è fissata per il 20 novembre. «La Giunta ha subito nominato un legale e ci opporremo con qualsiasi mezzo lecito a questa richiesta indecente. L'agenzia per i beni confiscati del nord Italia, tramite il suo Presidente Roberto Giarola, mi ha assicurato la sua piena collaborazione, in giornata informerò la Prefettura di Milano e il ministero degli Interni» ha spiegato il sindaco chiedendo alla popolazione di «sostenere le iniziative che la mia amministrazione metterà in campo».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GIGETTO 3 anni fa su tio
Solo in Italia possono succedere certe cose.....allucinante!!

centauro 3 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
In uno stato di diritto ciascuno è libero di poter avviare una procedura legale, un soggetto del genere con i suoi venerabili precedenti non andrà molto avanti!

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
In pratica il comune si è appropriato illegalmente del piazzale del ex galeotto... che storia... :-)))

centauro 3 anni fa su tio
Un rifiuto del genere nemmeno lo devono considerare.

seo56 3 anni fa su tio
Questa gentaglia solo muta deve stare!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE