Cerca e trova immobili

CINASi lancia da un van in corsa per evitare la quarantena obbligatoria

14.07.20 - 09:55
L'uomo stava venendo scortato dalla polizia locale quando ha tentato la fuga
Depositphotos
Si lancia da un van in corsa per evitare la quarantena obbligatoria
L'uomo stava venendo scortato dalla polizia locale quando ha tentato la fuga

HONG KONG - Una rocambolesca fuga... fallita. Un uomo proveniente dalla Corea del Sud ha tentato di evitare la quarantena lanciandosi da un veicolo in corsa, ma è stato presto ritrovato.

Lo ha riportato il South China Morning Post. L'uomo, di 39 anni, è arrivato in città giovedì e stava venendo trasportato dalla polizia al campo di quarantena di Fo Tan quando è saltato dal veicolo in movimento.

Non era la prima volta che l'uomo tentava la fuga per non sottostare ai giorni d'isolamento: aveva infatti precedentemente lasciato la quarantena obbligatoria all'hotel Yau Ma Tei e all'ospedale Queen Elizabeth, senza permesso. È stato il terzo tentativo di fuga in meno di 24 ore.

Lanciandosi dal furgone l'uomo è rimasto leggermente ferito, ed è dunque stato trasportato al Prince of Wales Hospital per gli accertamenti del caso. 

L'uomo, per il momento, non è comunque stato arrestato. A Hong Kong, lo ricordiamo, la violazione di un ordine di quarantena può comportare fino a sei mesi di carcere e una multa fino a 25'000 dollari. Il mese scorso un 58enne è stato condannato a quattro settimane di carcere a Sha Tin Court per aver violato la quarantena obbligatoria. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE