Cerca e trova immobili

BRASILEBolsonaro a rischio Covid-19: su Twitter si fa il tifo per il coronavirus

07.07.20 - 10:39
In Brasile è di tendenza il discutibile hashtag "Forza Covid". Il presidente ha sempre minimizzato l'epidemia.
Keystone
Jair Bolsonaro
Jair Bolsonaro
Fonte Ats
Bolsonaro a rischio Covid-19: su Twitter si fa il tifo per il coronavirus
In Brasile è di tendenza il discutibile hashtag "Forza Covid". Il presidente ha sempre minimizzato l'epidemia.

BRASILIA - La notizia della possibile positività di Jair Bolsonaro al test sul nuovo coronavirus ha scatenato l'odio sul web contro il presidente brasiliano, accusato da più parti di aver sempre minimizzato la pandemia da coronavirus nel suo Paese. In vetta agli argomenti di tendenza su Twitter in Brasile c'è infatti il discutibile hashtag "força covid" ("forza covid").

Una tendenza simile si era registrata anche all'epoca della positività di Boris Johnson, pure lui inizialmente scettico sulla gravità della malattia. Il premier britannico guarì dopo essere stato ricoverato in gravi condizioni, ma ciò non gli impedì di essere bersagliato dagli odiatori.

Nel caso di Bolsonaro, il tenore della maggioranza dei tweet è forse ancora più violento, con migliaia di utenti che augurano apertamente la morte al capo di Stato verdeoro.

Anche l'ambasciatore Usa farà il test - L'ambasciatore degli Stati Uniti in Brasile, Todd Chapman, sarà sottoposto al test per il coronavirus. Bolsonaro ha pranzato sabato scorso con Chapman e il suo ministro degli Esteri, Ernesto Araujo, presso l'ambasciata degli Stati Uniti a Brasilia, per commemorare la Festa dell'indipendenza americana.

Foto pubblicate sulla stampa locale mostrano Bolsonaro che abbraccia il suo ministro con accanto l'ambasciatore, tutti e tre senza le mascherine.

Secondo il quotidiano O Globo, anche altri ministri di Bolsonaro effettueranno test dopo essersi incontrati con il presidente nei giorni scorsi, quasi sempre senza la mascherina.

Bolsonaro: «Mi sento meglio» - Intanto, in attesa della comunicazione del risultato del suo test, che dovrebbe arrivare alle 12 di Brasilia (le 17 in Svizzera), Bolsonaro, sentito da CNN Brasil, ha dichiarato: «Mi sento molto meglio, anche la febbre è scesa». Il capo dello Stato ieri aveva dichiarato di avere 38 di febbre e dolori muscolari, che farebbero pensare ai sintomi del Covid-19. Bolsonaro - che ha nel frattempo cancellato tutti gli impegni di lavoro previsti per questa settimana - ha anche precisato che, non appena si è sentito male, ha iniziato ad assumere compresse di idrossiclorochina, seguendo l'esempio del suo omologo americano, Donald Trump.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Heinz 3 anni fa su tio
Una falsa notizia, il mondo è pieno di leoni da tastiera che insultano qualsiasi politico al potere, quindi perchè sorprendersi che esistono pure in Brasile??

lügan81 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
non mi risulta sia una notizia falsa...ma piuttosto vera, ho chiesto direttamente ad amici in brasile che mi hanno confermato che girano in rete l'hashtag e pure gli insulti pesanti

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a lügan81
Si indendevo dire una non-notizia, hai ragione. Ci credo al 100% che è pieno di leoni da tastiera, figurati!

lügan81 3 anni fa su tio
ricordo a tutti che Bolsonaro durante un'intervista al giornale "Opção" disse testuali parole: "Espero que (Dilma) acabe hoje, infartada ou com câncer" traduzione in italiano: Spero che (Dilma l'ex presidente Dilma Rousseff), cada oggi con un infarto o con un cancro. non mi stupisce che lo si vuole morto per mille motivi

seo56 3 anni fa su tio
Non c’è limite alla cattiveria delle persone e ciò indipendentemente da come la si pensa su Bolsonaro.

ofiuco 3 anni fa su tio
Chi gli augura la morte è ancora peggio di lui. Specifico che non mi piace per niente.

seo56 3 anni fa su tio
Risposta a ofiuco
Condivido
NOTIZIE PIÙ LETTE