Cerca e trova immobili
Coronavirus: a Belgrado è di nuovo «emergenza»

SERBIACoronavirus: a Belgrado è di nuovo «emergenza»

03.07.20 - 11:16
Le autorità municipali hanno reintrodotto diverse restrizioni: orari d'apertura ridotti e mascherine sui mezzi pubblici
keystone-sda.ch / STF (Darko Vojinovic)
Fonte ATS ANS
Coronavirus: a Belgrado è di nuovo «emergenza»
Le autorità municipali hanno reintrodotto diverse restrizioni: orari d'apertura ridotti e mascherine sui mezzi pubblici

BELGRADO - Le autorità municipali di Belgrado hanno proclamato oggi la «situazione di emergenza» nella capitale serba, principale focolaio della nuova ondata di contagi da coronavirus.

Al fine di contenere la diffusione del virus si limita l'orario di apertura di locali notturni, bar, caffè e ristoranti, che dovranno restare chiusi dalle 23 alle sei del mattino. Raduni e assembramenti saranno consentiti per un massimo di 100 persone al chiuso, con mascherina e distanza fisica di 1,5 metri, e 500 all'aperto. E sarà obbligatorio portare la mascherina sui mezzi pubblici e in tutti i luoghi al chiuso.

Il presidente Aleksandar Vucic, parlando ieri sera alla tv pubblica Rts, aveva anticipato le nuove misure restrittive a Belgrado, sottolineando che nella capitale si registra oltre l'82% dei contagi dell'intero Paese. Gli ultimi dati diffusi ieri parlavano di 359 contagi e sei decessi in Serbia nelle 24 ore.

Dopo un periodo di calo dei contagi e il conseguente allentamento, quasi completo, delle restrizioni, in Serbia è in atto da alcuni giorni una forte ripresa dei casi di coronavirus. Prima della capitale, la «situazione di emergenza» era stata imposta in altre città principali focolai quali Novi Pazar, Vranje, Kragujevac, Tutin.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE