Cerca e trova immobili

FRANCIAFesta da paura a Parigi, nove feriti e cinque arresti

28.06.20 - 11:45
La polizia è intervenuta dopo che un party è degenerato
Archivio Keystone
Fonte ats afp
Festa da paura a Parigi, nove feriti e cinque arresti
La polizia è intervenuta dopo che un party è degenerato

PARIGI - Cinque persone sono state arrestate e nove poliziotti sono rimasti feriti durante alcuni disordini che sono scoppiati all'arrivo degli agenti a una festa improvvisata.

Lo ha comunicato la prefettura della polizia di Parigi.

L'appello per il raduno era stato lanciato con discrezione sui social network, con il nome in codice "ProjetX", in riferimento al film americano "Project X", che riguarda una festa organizzata da adolescenti che sfugge di mano ed attira centinaia di persone.

Diversi piccoli gruppi di giovani, molti sotto l'effetto dell'alcool, ha discusso con gli agenti che si sono recati sul posto. «A causa degli slogan ostili e del lancio di oggetti, la polizia ha dovuto utilizzare delle armi di difesa per disperdere la folla», ha detto la prefettura, che ha contato fino a 2'000 partecipanti, accorsi principalmente per festeggiare la fine dell'anno scolastico.

Anaëlle, una diciannovenne parigina che si è recata alla festa con due amici, ha raccontato all'AFP la propria esperienza: «Ne abbiamo sentito parlare sui social, eravamo poche centinaia, c'era un po' di musica, gente con gli altoparlanti, ma niente di organizzato».

Poi «la situazione è sfuggita di mano, c'erano persone che hanno iniziato a lanciare bottiglie e scontrarsi, in due secondi è arrivata la polizia, eravamo circondati e hanno iniziato a sparare gas lacrimogeni» ha spiegato la ragazza.

Infatti, i testimoni raccontano di alcuni giovani particolarmente esagitati che hanno lanciato oggetti e bottiglie, sia gli uni contro gli altri, sia contro i poliziotti, che hanno perciò dovuto ricorrere ai gas lacrimogeni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

seo56 3 anni fa su tio
Qui ci vuole il manganello e lacrimogeni..
NOTIZIE PIÙ LETTE