Cerca e trova immobili

STATI UNITI911? La polizia di Atlanta non risponderebbe a tutte le chiamate

18.06.20 - 11:39
Numerosi agenti si sono dati malati dopo l'annuncio della condanna dell'ex poliziotto accusato di omicidio
Keystone
Il sindaco di Atlanta, Keisha Lance Bottoms.
Il sindaco di Atlanta, Keisha Lance Bottoms.
911? La polizia di Atlanta non risponderebbe a tutte le chiamate
Numerosi agenti si sono dati malati dopo l'annuncio della condanna dell'ex poliziotto accusato di omicidio

ATLANTA - Qualche ora dopo che l'agente di polizia Garret Rolfe è stato accusato di omicidio per aver sparato all'afroamericano Rayshard Brooks, uccidendolo, gli agenti di polizia di Atlanta non starebbero rispondendo alle chiamate in tre delle sei zone del Dipartimento.

Lo hanno comunicato diverse fonti interne del Dipartimento di Polizia di Atlanta alla Cnn, che riporta la notizia. 

Dal canto suo, il Dipartimento in questione ha dichiarato che effettivamente un numero insolitamente alto di agenti si è dato malato. In ogni caso, in una dichiarazione su Twitter, il Dipartimento ha spiegato che le informazioni secondo cui più ufficiali avrebbero lasciato il lavoro sono inesatte. «Abbiamo abbastanza risorse per effettuare tutte le operazioni e siamo in grado di rispondere agli incidenti» ha spiegato sulla piattaforma.

«Stanno succedendo molte cose nelle nostre città e i nostri agenti di polizia stanno portando tale peso sulle loro spalle», ha detto il sindaco Keisha Lance Bottoms alla CNN. La città si è impegnata ad aiutare gli agenti con un cospicuo aumento di stipendio, e ora ci si aspetta che la polizia mantenga il loro impegno a favore della comunità.

«Spero che i nostri agenti ricordino l'impegno che hanno preso quando hanno prestato giuramento come agenti di polizia» ha concluso il sindaco.

Secondo le ultime indiscrezioni, sembrerebbe che alcuni ufficiali stiano allungando i propri turni per poter coprire le assenze, e che la città potrebbe ricorrere a partner in altri Dipartimenti dell'area, se necessario.

Gli 11 capi d'accusa che Rolfe affronta sono di omicidio, aggressione aggravata, violazione del giuramento e danni alla proprietà. Devin Brosnan, l'altro agente presente in quegli istanti, è accusato di aggressione aggravata per essere stato in piedi su Brooks nel parcheggio e ha anche due capi d'accusa per violazione del giuramento. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Blobloblo 3 anni fa su tio
Eppure è così, credici o no... sono capaci solo a fare rapporti

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Per forza altrimenti l'Assicurazione non paga, il tipo non va in galera, il Procuratore non sa cosa è avvenuto, ecc. ecc. Se non hai argomenti stai zitto e non scambiare post con chi ha lavorato per quasi 30 anni in questo ambito ;-((

Blobloblo 3 anni fa su tio
Nella vita mi è servita 2 volte la polizia... una volta mi hanno risposto di arrangiarmi, l’altra di passare il giorno dopo.... boh??? Era per dei furti...importanti, non bazzecole

Tato50 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Cünta mia sü ball-;(((

francox 3 anni fa su tio
Se nel bisogno non trovassi la polizia, comincerei a non più pagare un po' di tasse. Altri potrebbero ricominciare a rompere quello che trovano.

lo spiaggiato 3 anni fa su tio
Ancora una volta il polotti si dimostrano un problema di convivenza civile... fanno bene le città che stanno studiando come togliere i fondi ai dipartimenti degli sbirri per dissolverli e rifondarli dal principio...

seo56 3 anni fa su tio
E fanno bene. É ora di finirla con questa caccia alle streghe. Chi ha sbagliato paghi ma per favore rispetto per le forze dell’ordine!!

Thor61 3 anni fa su tio
Risposta a seo56
Concordo.
NOTIZIE PIÙ LETTE